IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ad Albenga un tavolo per la sicurezza e il sindaco incontra il Prefetto

Cangiano: "Chiederò il massimo supporto possibile sul territorio"

Albenga. L’appuntamento è fissato per venerdì 15 gennaio. Per quella data è in programma un tavolo per la sicurezza. Un vertice aperto alle associazioni, ai rappresentanti delle attività commerciali e agli abitanti delle frazioni.

“La sicurezza – dice il sindaco di Albenga Giorgio Cangiano – è una cosa seria e quindi abbiamo deciso di analizzare a fondo il problema”.  Nel frattempo proprio il primo cittadino incontrerà il Prefetto di Savona. “Chiederò il massimo supporto possibile sul territorio”.

Albenga, come le altre località limitrofe da tempo bersagliate dai ladri, corre ai ripari. Lo stesso Giorgio Cangiano spiega che “a breve sarà installato un nuovo sistema di videosorveglianza. Consentirà di monitorare arterie fondamentali come i viali, Pontelungo e via dei Mille. Inoltre attendiamo risposte da parte dell’assessore regionale Sonia Viale. A lei abbiamo chiesto un incontro per dare il via al nostro progetto sicurezza, che necessita del sostegno della Regione”.

Anche nella vicina Alassio si deve fare i conti con i ladri. Nella notte tra sabato e domenica scorsa è stato compiuto un furto in una casa isolata lungo la strada per Santa Croce, sulla collina di levante della cittadina del ponente savonese.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da smeralda

    Videosorveglianza anche in Via Dalmazia per cortesia, ricordo al Sindaco che una vecchietta ultraottantenne è stata scippata proprio il primo dell’anno in Via Dalmazia da un fenomeno in bicicletta, ed era ancora giorno. Ed aggiungo che la videosorveglianza servirebbe anche per tutti gli incidenti che accadono in questa via principale, nessuno più rispetta le strisce pedonali, le precedenze tra auto, sbucano dalle vie laterali come pazzi. Vorremmo un pò di tranquillità altrimenti da Albenga ce ne andiamo in massa.