IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ad Albenga corsi di formazione gratuiti per la progettazione Europea

Appuntamento il 26 e il 27 febbraio al circolo Acli di Albenga

Albenga. Il 26 e il 27 febbraio 2016 il circolo Acli di Albenga “una finestra sull’Europa” organizza un corso di formazione sul progetto “Europa Creativa”, rivolto soprattutto ad associazioni ed organizzazioni culturali e dell’audio visivo, della musica e dello spettacolo, case editrici, musei e fondazioni culturali.

Afferma la presidente del circolo Acli Martina Isoleri: “E’ importante per noi la realizzazione di questo corso perché costituisce il culmine di un anno di lavoro iniziato con l’inaugurazione del circolo l’anno scorso. Da qui l’occasione di collaborazione fra l’amministrazione comunale di Albenga, lo Yepp e le Acli finalizzato a riscoprire e valorizzare le opportunità Europee troppo spesso dimenticate e sottovalutate”.

Afferma la consigliera con delega alle politiche giovanili Camilla Vio : “È necessario in questo periodo di crisi unirsi per offrire ai giovani gli strumenti necessari per accedere concretamente ai progetti europei sempre realtà astratta e distante da noi. Cosi nasce il progetto ‘Le settimane Europee’ che continueranno con un altro appuntamento nei mesi successivi focalizzando l’attenzione questa volta sul progetto Erasmus+ promosso da un accordo tra ministero e Regione Liguria con la realizzazione di un corso gratuito di 4 giornate di lavoro rivolto ai giovani dai 16 ai 30 anni, singoli utenti, facenti parti di associazioni o in gruppi spontanei ai quali verrà consegnato un attestato di partecipazione che risalterà le conoscenze acquisite dal giovane”.

Per informazioni e iscrizioni ai due corsi si possono ritirare i moduli al centro giovani di Albenga il martedi, mercoledi e giovedi dalle 15 alle 18.30 o contattare via mail savona@acli.it o centrogiovani@comune.albenga.sv.it

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.