IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Finale Ligure torna la diciannovesima edizione del “Cimento della Befana”

L'appuntamento è fissato poco dopo l'orario della colazione alla spiaggia del "Rione dei Neri"

Finale Ligure. Dopo Alassio, Varazze, Ceriale, Spotorno, Ceriale e Noli anche Finale Ligure si appresta a vivere il suo tuffo fuori stagione.

Come ogni anno torna il “Cimento della Befana”, caratteristica ciumba di inizio anno giunta alla diciannovesima edizione che richiama bambini e anziani nuotatori che si lanciano in mare per sfidare le temperature che, almeno quest’anno, sono tutt’altro che rigide.

L’appuntamento è fissato poco dopo l’orario della colazione alla spiaggia del “Rione dei Neri” situata praticamente a metà del lungomare cittadino. Le iscrizioni alla ciumba dell’Epifania scatteranno alle 9, mentre il tuffo è in programma nella tarda mattinata

Alle 11,15 previsto anche il “pre fitting” prima del cimento. I nuotatori saranno chiamati a svolgere una serie di esercizi di riscaldamento muscolare con gli istruttori della Palestra Firpo.

Come sempre sono previsti premi alle diverse categorie e ai gruppi più originali che parteciperanno alla nuotata dell’Epifania.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.