IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Celle Ligure nuova impennata della raccolta differenziata

Per l'anno in corso vi sarà, come già, annunciato una piccola riduzione tariffaria

Celle Ligure. Nuova decisa impennata nella raccolta differenziata a Celle Ligure. In base ai dati 2015 in possesso dell’amministrazione comunale su base annua si è raggiunta quota 66,09%. Nei mesi da maggio a dicembre, periodo quando si è applicato il sistemata porta a porta, si è raggiunta quota 78,60%.

“Si tratta di un risultato molto buono che già ci permette  dal 2015 di superare il 65% e non incorrere in infrazioni con maggiore spesa per i rifiuti da portare in discarica e ci proiettano per il 2016 ad un risultato veramente importante”, sottolinea il sindaco Renato Zunino.

Come è stato possibile raggiungere questo traguardo? “E’ stato per tutti gli amministratori (in modo particolare il vicesindaco e i membri di giunta), ma anche e soprattutto per i cittadini un impegno costante e molto complicato almeno i primi tempi, ma ci siamo riusciti”, dice il primo cittadino cellese.

Ancora Renato Zunino: “Per l’anno in corso vi sarà,  come già, annunciato una piccola riduzione tariffaria, ma se nell’anno l’intero compensorio si muove (è partita Albisola Superiore e sta per partire Varazze) credo che Sat con il piano industriale potrà lavorare per valorizzare al massimo la produzione di differenziato e avere anche una economicità di scala lavorando comprensoriamente”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.