Podismo & allegria

A Celle la Befana corre

Torna l'appuntamento con la corsa semi-seria delle befane

Varie Sport 2015-2016

Arriva la Befana anche a Celle Ligure che per l’Epifania si veste come la simpatica vecchina che, però per un giorno sarà certamente più atletica visto che si tiene la Corsa della Befana. Dopo il varo dello scorso anno, il successo ha portato gli organizzatori, il Centro Atletica Celle Ligure, con il supporto di numerose associazioni cellesi, a ripetere l’evento.

Si parte intorno alle 10  e chiunque può parteciparvi, visto che il percorso è assai ridotto, 3 km per gli adulti, uno per i bambini, e l’unica condizione che viene posta dagli organizzatori è quella di essere vestiti da Befana o “befano”. Singolare il regolamento che recita anche: “Coloro che si ritengono già sufficientemente befani sono esentati dal travestirsi, ad insidacabile giudizio di un’apposita giuria”.

Si corre per smaltire insomma le classiche scorie post natalizie, ma anche per far festa e ripartire con un vero e proprio sprint, ma per chi volesse, si può anche semplicemente camminare, sfilando con il proprio costume in vista dell’arrivo, dov’è previsto peraltro un ricco ristoro.

All’arrivo la giuria premierà il primo arrivato, la prima coppia e il miglior travestimento. Il ritrovo è previsto per le ore 9 allo Sporting Club Pesca Sportiva di Celle, nel centro storico, per partecipare occorre versare 3 euro direttamente sul posto.

leggi anche
Corsa della Befana
Seconda edizione
Celle Ligure, podisti-Befane di corsa su spiaggia e lungomare

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.