IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“WAS Christmas Race”, 53 atleti in gara: Francesco Balsamo il vincitore foto

Successo per l'evento riservato agli sport acquatici della pagaia

Savona. Domenica 13 dicembre si è svolta presso la sede della Wind And Sea, in via Nizza 97r Savona, la 5ª edizione della “WAS Christmas Race”, manifestazione sportiva riservata agli sport acquatici della pagaia aperta alle seguenti categorie: canoa polinesiana, surfski, kayak e stand up paddle.

Il percorso si è svolto nelle acque antistanti la sede della W.A.S. ed ha visto la partecipazione complessiva di 53 atleti (40 uomini e 13 donne) provenienti da Marsiglia (MMCK e Valbonne), Trento (Xtreme Drago Team), Roma (DragoLago), Torino (Amici del Fiume), Firenze (Canottieri Comunali, Tassisti Fiorentini), Cagliari (Kauna Team), Mantova, Pavia, Imola, Bologna, Pavia, Varese, Genova, Andora (Cinghiale Marino) e Savona (Wind And Sea, Windnews Team).

La gara, partita come da programma alle ore 11, ha visto la vittoria assoluta dell’atleta Francesco Balsamo (SS1) di Varese che ha sbaragliato gli atleti di ogni categoria.

Alla competizione hanno partecipato le seguenti imbarcazioni: 7 stand up paddle, 11 surfski, 2 OC6 (canoa polinesiana a sei posti), 4 V2R (canoa polinesiana a due posti con timone) e 15 V1/V1R (canoa polinesiana ad un posto con e senza timone).

Di seguito le classifiche definitive delle varie categorie.

V1/V1R maschile
1° Alberto Araldo (WAS)
2° Claudio Bazzini (Amici del Fiume)
3° Giovanni Ricci (Amici del Fiume)
4° Roland Buchin (MMCK)
5° Christophe Havy (MMCK)
6° Jose Muñoz (Valbonne)
7° Marco Bongiovanni (Amici del Fiume)
8° Davide Cappello (Amici del Fiume)
9° Filippo Banchetti (Tassisti Firenze)
10° Jean Claude Marquet (Valbonne)
11° Luca Scotto (Tassisti Firenze)
12° Ugo Vieri (Tassisti Firenze)
13° Emilio Borrelli (Canottieri Comunali)
14° Tommaso Cardinale (Tassisti Firenze)
15° Marco Vecci (Tassisti Firenze)

V2R maschile
1° Buccoliero / Del Bo (Canottieri Comunali
2° Gemme / Siccardi (WAS)

V2R femminile
1° Berta / Falco (WAS)
2° Melis / Rotti (WAS)

OC6 mista
1° OC6 Firenze / Roma (Canottieri Firenze)
2° OC6 Milano / Trento (Idroscalo)

SS1 maschile
1° Francesco Balsamo (Varese)
2° Claudio Checcucci (Pavia)
3° Paolo Bulgarelli (Kauna Team)
4° Francesco Epifanio (Genova)
5° Filipe Pereira (Pavia)
6° Loris Pasotti (Imola)
7° Giuliano Remelli (Mantova)
8° Giovanni Villaboni (Mantova)
9° Nicolò Di Tullio (Genova)

SS1 femminile
1° Giancarla Sgaccio (Mantova)
2° Pierina Sgaccio (Mantova)

SUP race 14’00” maschile
1° Alessandro Portoghese (Genova)

SUP race 12’6″ femminile
1° Sara Oddera (WAS)

SUP all-round maschile
1° Giovanni Esposito (WAS)
2° Fabio Sabatelli (Savona)
3° Claudio Saponiero (Genova)
4° Beppe Bianco (Savona)

SUP all-round femminile
1° Silvia Khachatourian (Andora)

A fine gara Babbo Natale ha distribuito i premi messi a disposizione dalle aziende partners per tutti i partecipanti alla gara nelle varie categorie.

Nell’ambito della manifestazione sportiva, per la prima volta quest’anno, si è svolta anche la prima edizione del “Cimento invernale WAS”, prova di nuoto non competitiva in acque fredde, durante la quale ben 40 partecipanti si sono cimentati in un bel bagno marino rigenerante fuori stagione. E ad attenderli, all’uscita dall’acqua, un caldo vin brulé per tutti. A seguire, pranzo in spiaggia a base di pasta, panettone e spumante.

Complice la mite temperatura e l’ampia partecipazione con atleti provenienti da diverse regioni italiane e dalla vicina Francia, si può considerare la manifestazione come pienamente riuscita sotto tutti i punti di vista.

Molto soddisfatti per i risultati conseguiti sia a livello tecnico che organizzativo il direttore sportivo della W.A.S. Enrico Isnardi ed il presidente Claudio Martinazzi.

La Wind And Sea di Savona desidera ringraziare tutti gli atleti e le società partecipanti alla gara, le aziende partners che hanno supportato la manifestazione, i media che hanno contribuito alla diffusione delle notizie dell’evento e tutti i soci che si sono adoperati con impegno e dedizione all’organizzazione ed al successo dell’edizione 2015 della “WAS Christmas Race”.

L’appuntamento è per la 6ª edizione della “WAS Christmas Race”, domenica 11 dicembre 2016.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.