Marea rossa

Savona, conto alla rovescia per la Corsa dei Babbi Natale: ecco il percorso fotogallery

L'anno scorso furono oltre 1200 i partecipanti, quest'anno si punta a sfondare quota 2000

Savona. Torna anche quest’anno, con il patrocinio e la co-organizzazione del Comune di Savona, la “Corsa dei Babbi Natale”, corsa non competitiva nelle vie del centro cittadino, in programma sabato 19 dicembre ore 21, con partenza in Piazza Sisto IV e percorso di 5 km in città. A partire dalle ore 17 sarà allestito, sempre in Piazza Sisto IV, il Villaggio di Babbo Natale, con vin brulé, musica, gastronomia, intrattenimento per i più piccoli e ginnastica per tutti.

“Siamo lieti di ripetere anche quest’anno l’iniziativa simpatica e coinvolgente – dichiara l’assessore al Commercio e Turismo, Paolo Apicella – un’occasione per stare insieme e sostenere ancora una volta un’importante attività benefica; un evento che tocca direttamente il tessuto urbano e vede una partecipazione sempre crescente, se pensiamo che, ad oggi, il numero degli iscritti arriva a poco meno di 2.000 ed è sicuramente destinato a crescere”.

“L’idea nasce nella tarda estate 2014, sulla scia delle corse che si svolgevano in giro per il mondo – spiega Paolo Nano, di OSA (Outdoor Savona Activity) – Quindi si parte! La prima edizione vede presenti oltre 1.250 Babbi in giro per la città, colorando una bellissima serata di festa. Quest’anno quindi ripetiamo l’esperienza, forti della buona riuscita dell’anno precedente, della co-organizzazione del Comune e della determinazione della Cresc.i”.

Savona, la corsa dei Babbi Natale

Il percorso, di 5 km, è stato variato coinvolgendo maggiormente il tessuto urbano, toccando le principali piazze: Saffi, Marconi, Popolo, Mameli, Brennero, percorrendo un ideale anello di congiunzione tra Centro e Villapiana, con la fattiva collaborazione del Comitato di Villapiana, ripiegando poi verso il centro storico per arrivare, chiudendo il cerchio, in p.zza Sisto IV, luogo della partenza fissata per le ore 21.

Savona, la corsa dei Babbi Natale

“La corsa è assolutamente a passo libero e non competitiva – chiarisce Nano – Già dalle 17 sarà allestito il Villaggio di Babbo Natale, con stand gastronomici, animazione per i più piccoli e musica per tutti. Lo scopo rimane sempre quello della raccolta fondi da destinare all’Associazione Cresc.i, Ospedale Pediatrico di Savona. Nell’ottica di una grande festa verranno premiati il gruppo più numeroso, il più simpatico, il Babbo più e quello meno giovane. L’invito è quello di partecipare numerosi, anzi, sempre più numerosi”.

leggi anche
Savona, la corsa dei Babbi Natale
Sport
Savona, in 1200 alla Corsa dei Babbi Natale
Savona, la corsa dei Babbi Natale
Run santa, run!
Savona, torna la Corsa dei Babbi Natale: “Puntiamo ai 3000 iscritti”
babbi natale 2015
Sport
Superata quota 1000 “Babbi Natale”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.