Maschere e pupazzi

Quiliano, appuntamento con la rassegna “Teatro ragazzi”: in scena “Pinocchio”

daniele debernardi pinocchio

Quiliano. Andrà in scena sabato 2 gennaio presso il Teatro Nuovo di Valleggia, lo spettacolo “Pinocchio” di e con Daniele Debernardi, secondo appuntamento della rassegna “Teatro Ragazzi”.

Lo spettacolo porta in scena uno dei racconti più significativi dell’ottocento: Le avventure di Pinocchio. Tutto inizia con un pezzo di legno che grazie alla maestria di un falegname, Geppetto, diventa un burattino capace di muoversi, pensare, agire. La storia porterà questo piccolo pezzo di legno parlante a un susseguirsi di incontri e di scontri.

Alcuni personaggi sono interpretati con l’utilizzo di maschere, altri sono pupazzi. Un’altra tecnica presente nello spettacolo è quella del teatro delle ombre che permette di rinchiudere parte della storia in una cornice magica e surreale. Le musiche originali diventano protagoniste nei passaggi tra il dentro e il fuori, tra il chiaro e lo scuro, tra la notte e il giorno. I colori caldi del sole, del giorno, dell’amore si alternano ai colori freddi del buio, del mare, della notte.

Lo spettacolo avrà inizio alle ore 17,00 ed il costo dei biglietti è Euro 6 intero ed Euro 5 ridotto.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.