Buoni davvero

Nè Brad Pitt né Raoul Bova, sul calendario 2016 si spogliano i 40enni savonesi fotogallery

Iniziativa benefica di un gruppo di amici: il ricavato andrà alle famiglie di bambini affetti da atrofia muscolare spinale

Savona. La nostra provincia pare essere davvero la terra dei “calendari erotici” al maschile. Dopo “Pulp in Valmaremola“, l’iniziativa nata a ponente nella quale i mariti di Tovo San Giacomo e dintorni si mostrano in vestaglia, mentre servono calici di vino come perfetti maitre, mentre sfoggiano tacchi invidiabili o riparano biciclette, stavolta tocca ai savonesi far sognare le proprie vicine di casa con addominali scolpiti appesi sul muro della cucina.

E come accaduto per “Pulp in Valmaremola” (il cui ricavato è destinato alla casa di riposo Santo Spirito) anche in questo caso a muovere le macchine fotografiche e a sfilare i boxer è una nobile causa. L’idea è nata da Corrado Grassi, proprietario di due negozi di biciclette a Savona e Finalborgo. “Uno dei miei clienti – racconta – ha una bimba di due anni affetta da atrofia muscolare spinale, e così parlando con altri frequentatori abituali, clienti ma anche e soprattutto amici, ci è venuto in mente di fare un calendario per racimolare qualche soldo a favore dell’Associazione Famiglie SMA”.

E così i ciclisti della porta accanto si sono mossi. Uno, Samuele, ci ha messo la macchina fotografica; un altro, Fabio, ha provveduto a stamparli. Tutti gli altri invece si sono offerti come modelli: con i loro addominali più o meno scolpiti, le loro abbronzature più o meno perfette, ma con tanta voglia di ridere e scherzare avendo in mente un fine ben più nobile.

“Siamo partiti ‘volando basso’ – spiega Corrado – abbiamo fatto stampare 80 copie, in vendita a 5 euro l’una, pensando che non avremmo tirato su molto ma che era meglio di niente: e invece è bastato annunciare su Facebook l’esistenza del calendario per venderne più di metà in meno di quattro ore“.

calendario sma

Inevitabile a questo punto una ristampa per un calendario che si preannuncia un successo. Anche perché lo spirito goliardico alla base dell’idea non ha però minato la qualità del prodotto: tra caschi e abbigliamento tecnico, tra barbe da Babbo Natale e tatuaggi, gli scatti sono sì buffi o simpatici, ma la fantasia delle donne può ugualmente galoppare tra vedo-non vedo e forme quasi svelate.

E poco importa che quelle forme possano essere di un vicino di casa, o di una persona già negli “anta”: perché con quei 5 euro a sognare non sarà solo la donna che appenderà quelle foto al muro, ma anche e soprattutto una bambina di due anni. E tante altre come lei che, almeno per un attimo, potranno sperare in un futuro migliore.

Per chi fosse interessato all’acquisto, contattare il 392/8883381 o recarsi presso RivieraOutdoor in via Boccaccio 1r a Savona.

leggi anche
pulp in valmaremola
Per beneficenza
“Pulp in Valmaremola”, quando a spogliarsi sul calendario sono i mariti

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.