Arti marziali

Loano, successo per l’International Fight Show

Vince la Vernocchi per la prima volta, imitata dai savonesi Simone Iacovelli e Stefano Fanelli

Kombat Team Alassio

Grande serata di combattimenti a Loano, che sabato ha ospitato l’undicesima edizione dell’International Fight Show presso il palazzetto dello sport della città ligure. Ulteriori soddisfazioni sono arrivate dal fatto che un’atleta ligure ha conquistato il titolo nella propria categoria. Si tratta di Vanessa Vernocchi (del Body and Dream di Genova) nel K1, che comprende calci, pugni e ginocchiate.

Vernocchi è arrivata al trionfo finale dopo aver superato nel primo turno la ventenne Chiara Vincis della Kick Boxing Savate Savona. Il derby ligure è stato appassionante e la Vernocchi ha dovuto faticare non poco per avere la meglio sulla rivale. Nell’altra eliminatoria Michela Socci (Pro Fighting) aveva superato Chiara Laurora dell’University of Fighting di Milano.

In finale poi la genovese si è aggiudicata per la prima volta il torneo, intitolato peraltro al maestro Domenico “Mimmo” Polizzano.

Passando agli uomini, nella categoria 35 kg, il match di apertura tra Omar Cizmic (National Fighters Genova) e Alessandro Mellone (Shark Fighters Milano) è stato vinto dal primo, mentre Simone Iacovelli (Olimpia Albenga) ha superato ai punti Giuseppe Ferro (Petarra di Torino).

Importante il successo di Simone Aonzo (Polizzano – Perlungher) su Roberto Giacomini (Sparta Alessandria) grazie a un ko tecnico, che gli ha consentito di laurearsi campione italiano di kickboxing nei 63 kg.

Protagonisti anche gli atleti della Kombat Alassio. Male Vittorio Iermano che ha person con Samuele Canonico della Pro Fighting Ancona, mentre il compagno di squadra Stefano Fanelli ha vinto con autorità su Guido Iaquinta (Iaquinta’s Roma) grazie al ko nel primo round. Sconfitta invece per Stefano Gagliolo, superato da Marco Campo del Combat Soul di Busto Arsizio.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.