Senza fine

Loano, nuovo raid vandalico in centro: danneggiate le decorazioni natalizie fotogallery

i vandali hanno anche sradicato un cestino portacarte

Loano raid vandalico via richeri

Loano. Sembrano non avere fine i raid vandalici che da qualche settimana stanno interessando la cittadina rivierasca. A finire nel mirino dei “soliti ignoti” è stata di nuovo via Richeri, una delle vie principali dei “carruggetti orbi” che si trovano all’interno delle antiche mura.

Loano raid vandalico via richeri

La notte scorsa i vandali hanno danneggiato alcuni dei manufatti artistici che i commercianti della zona hanno realizzato per decorare la via e i vicoli laterali in vista delle festività natalizie. Le opere sono costituite da centinaia di bicchieri di plastica assemblati tra loro in modo da costituire delle sfere simili a dei giganteschi fiocchi di neve: i globi sono stati appesi al di sopra delle vie della zona quasi a simulare una nevicata.

Ieri notte vandali non ancora identificati danno distrutto alcuni dei globi, compromettendo così l’integrità dell’installazione (nelle foto di Alessandro Gimelli il “prima e dopo”).

Loano raid vandalico via richeri

Ma non finisce qui: oggi pomeriggio, infatti, altri teppisti hanno letteralmente sradicato un cestino portacarte dal suo basamento di cemento conficcato in profondità nell’asfalto.

Purtroppo non è la prima volta che la zona di via Richeri è vittima di un raid vandalico. Nella notte tra il 12 e il 13 novembre una coppia di ragazzi (che alcuni testimoni hanno descritto di età compresa tra i 20 e i 25 anni) avevano deciso di dare sfogo alla loro noia prendendosela con le piante che i proprietari dei “bassi” della parte più antica del centro storico loanese tengono appese alle inferriate delle finestre o che i gestori delle attività commerciali usano per decorare gli ingressi dei loro negozi.

Dopo aver sradicato le piante e rovesciato i vasi pieni di terra in mezzo alle strette vie dei “carruggetti orbi”, i ragazzi si erano spostati in corso Europa. Qui avevano preso a calci e danneggiato le biciclette legate ai pali o parcheggiate negli stalli. Non contenti, avevano letteralmente abbattuto i motorini in sosta creando un vero e proprio effetto carambola che aveva provocato danni a tutti i mezzi.

Pochi giorni dopo altre persone non meglio identificate avevano danneggiato i bagni della stazione distruggendo uno dei lavandini ed imbrattando di sangue le pareti e i sanitari “alla turca”.

leggi anche
Loano Stazione Bagni Danni
Continua
Loano: coppia “amoreggia” in pubblico, bagni della stazione vandalizzati
Raid vandalico a Loano
Ieri sera
Raid vandalico a Loano: danneggiati scooter, bici e piante nel centro storico
toirano san giuseppe
Teppisti di natale
Vandali sfondano la porta dell’oratorio di San Giuseppe a Toirano, la denuncia corre sul web

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.