Buon natale!

Loano, con l’accensione dell’albero di piazza Italia al via gli “Incanti di Natale” fotogallery

Qualche problema tecnico ha ritardato l'accensione delle luci. Pignocca: "L'effetto di piazza Italia illuminata a festa è veramente stupendo"

Loano. Qualche inatteso (ma prontamente risolto) problema tecnico ha reso necessari ben tre tentativi, ma alla fine le “Mille luci delle Feste” hanno preso vita. Con l’accensione del grande albero di Natale di piazza Italia hanno ufficialmente preso il via gli “Incanti di Natale”, la rassegna di eventi organizzata dal Comune di Loano in sinergia con le associazioni locali per allietare le festività natalizie di residenti e turisti della cittadina rivierasca.

“Ci sono voluti tre tentativi, ma alla fine siamo riusciti ad accendere l’albero – commenta sorridendo il sindaco Luigi Pignocca – Ne valeva la pena, perché l’effetto di piazza Italia illuminata a festa è veramente stupendo. Per noi è sempre fondamentale investire sul turismo, anche e soprattutto sotto Natale: il nostro programma di eventi per le feste è davvero ricchissimo, dicembre si concluderà con la festa di capodanno con ospite Francesco Facchinetti, ma il calendario di manifestazioni proseguirà fino all’Epifania”

Investire sì, ma con oculatezza: tra tagli e risorse da centellinare programmare la manifstazioni non è per nulla facile. L’amministrazione Pignocca, però, vuole riuscire a fare tutto il possibile: “Dobbiamo sempre stare attenti: il patto di stabilità è sempre sul nostro tavolo, ma investire sul turismo è investire sull’economia della nostra città”.

E dunque al via gli eventi: “Sono cominciati ufficialmente oggi gli ‘Incanti di Natale’ – ha chiosato l’assessore al turismo Remo Zaccaria – Oggi ha inizio il calendario di eventi che per un mese allieterà la città con manifestazioni, feste e tante sorprese. Speriamo che in tanti decidano di venire a trovarci”.

leggi anche
loano natale
Merry christmas
Loano, gli “Incanti di Natale” sono pronti a scaldare l’atmosfera delle feste
Ray Fiore Loano Mercatino Natale
Concerto
Loano, la voce di Ray Fiore torna ad incantare il mercatino di Natale

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.