Mezze punte

La ballerina loanese Celeste Fameli brilla al Concorso Nazionale di Rapallo

Rapallo. La ballerina loanese Maria Celeste Fameli Mathieu in luce al Concorso Nazionale di Danza “Città di Rapallo”, manifestazione patrocinata dal Comune che si è svolta domenica 29 novembre al Teatro Auditorium delle Clarisse.

La giovane promessa della danza Loanese, allieva di Lorella Brondo, si é distinta nella categoria juniores vincendo il primo premio con la coreografia dallo stile contemporaneo dell’insegnante e danzatrice del Balletto di Toscana Silvia Grassellini, dal titolo “Se fosse il tempo a comprendere”.

Tre grandi nomi della Danza in giuria: Michele Olivieri, critico e studioso di danza membro del Consiglio Internationale della Danza dell’Unesco; Maurizio Tamellini, Maestro e danzatore del Teatro alla Scala, solista del Balletto di Marsiglia di Roland Petit; Mauro Astolfi coreografo di danza contemporanea, l’evoluzione continua del movimento è alla base del successo della sua Compagnia la Spelbound Dance Company.

Proprio il maestro Astolfi ha insignito Celeste Fameli di un premio speciale, una borsa di studio per il Dance Arts Faculty di Roma, esclusivo centro per l’avviamento professionale nella danza, un programma didattico innovativo che coinvolge alcuni tra gli esponenti più illustri del panorama ballettistico internazionale.

Inoltre la ballerina loanese è stata premiata con una menzione speciale nella categoria Danza classica, vincendo altre due borse di studio per il Brianza Danza Festival e per lo Stage Internazionale di Danza Classica Nina Soldum. Al concorso di Rapallo, con Celeste, ha partecipato un’altra giovane allieva della scuola Attimo Danza, Sara Ghiringhelli che è stata premiata con una borsa di studio per lo stage estivo Lago Maggiore Danza.

leggi anche
Maria Celeste Fameli Mathieu Danza Premio
Trionfo
Pietra, Maria Celeste Fameli Mathieu trionfa all’Internation Ballet Competition
Maria Celeste Fameli Mathieu Danza Premio
Loano, Maria Celeste Fameli Mathieu brilla con la federazione francese di danza
Celeste Fameli danza
Borgio, la ballerina loanese Celeste Fameli vince il concorso “Danza in palcoscenico”
maria celeste fameli attimo danza
Sport
La ballerina Maria Celeste Fameli della scuola “Attimo Danza” di Loano protagonista all’Ariston
maria celeste fameli aris 14
La ballerina loanese Maria Celeste stupisce ancora all’Ariston

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.