Teppisti di natale

I vandali dell’ecoalbero e del luciclette di Cairo sono nuovamente tornati in azione

La notte scorsa danneggiata una delle biciclette degli studenti dell'Itis

luciclette

Cairo Montenotte. Vandali alla vigilia di Natale, ma anche all’antivigilia di San Silvestro a Cairo Montenotte.  Nella notte appena trascorsa i teppisti hanno danneggiato una delle biciclette dell’ecoalbero di piazza della Vittoria. E lo scempio è stato fotografato.

Potrebbero essere gli stessi vandali che erano entrati in azione la settimana scorsa? Lo diranno le indagini della polizia municipale cairese che pare avessero già individuato  i responsabili del danneggiamento delle “Luciclette”.

Il raid, sia quello di Natale che quello della notte scorsa, sarebbe da imputare all’azione di un gruppo di giovani che sarebbero stati notati non solo da alcuni passanti, ma anche immortalati dalle telecamere a circuito chiuso installate nel territorio cittadino.

“Stiamo lavorando su alcuni elementi che abbiamo raccolto grazie ai cittadini – dice il comandante della polizia municipale, Fulvio Nicolini – oltre che sulle immagini fornite dalle telecamere attive nella zona. Speriamo di arrivare ad una conclusione della vicenda nel più breve tempo possibile“.

L’installazione presa di mira è quella realizzata dagli studenti dell’Istituto secondario superiore di Cairo. “Questo atto di vandalismo – afferma la preside dell’Istituto superiore cairese, Monica Buscaglia – ferisce l’orgoglio e la speranza dei ragazzi e fa davvero male”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.