Pallavolo

Coppa Liguria femminile: Carcare in finale con un rapido 3 a 0

Le valbormidesi si giocheranno il trofeo con il Volley Spezia Autorev

Pallavolo Carcare
Foto d'archivio

Carcare. Mentre la finale di Coppa Liguria maschile è stata determinata dai due gironi di prima fase, vinti da Spinnaker Albisola e Cus Genova, che quindi si contenderanno il trofeo, i nomi delle partecipanti alla finale della Coppa Liguria femminile sono usciti dai due incontri di oggi.

Alle ore 18, in contemporanea, si sono disputate le semifinali, in casa delle due squadre che avevano vinto i gironi con il miglior quoziente set: Carcare e Spezia Autorev.

E sono state proprio le due squadre locali ad ottenere l’accesso alla finale, vincendo entrambe per 3 a 0.

L’Acqua Minerale di Calizzano Carcare, che in Serie C viaggia in seconda posizione, ha fatto valere la differenza di categoria sul Cogoleto Volley, compagine di Serie D. Le valbormidesi si sono imposte per 25-17, 25-19, 25-15.

Il tecnico Bruzzo, coadiuvato da Dagna, ha convocato per l’incontro Ivaldo, Vigletti, Gaia, Calabrese, Marchese, Callegari, Cerrato, Raviolo, Masi, Giordani, Briano, Torresan, Moraglio.

Andamento simile, con l’unica differenza di un terzo set più tirato, ha avuto l’incontro giocato a La Spezia. Il Volley Spezia Autorev, quarta forza della Serie C, ha piegato in 3 set la Virtus Sestri, capolista del girone A della Serie D. I parziali: 25-18, 25-16, 27-25.

leggi anche
Acqua Minerale di Calizzano Carcare
Pallavolo
Spinnaker Albisola e Acqua Minerale di Calizzano Carcare a caccia della Coppa Liguria

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.