Calcio

Coppa Liguria di Seconda e Terza Categoria: Alassio FC in semifinale

calcio
Foto d'archivio

AlassioAlassio Football Club contro Stella Sestrese, Ca De Rissi contro Antica Luni. Saranno queste le semifinali della Coppa Liguria di Seconda e Terza Categoria. L’andata si giocherà mercoledì 24 febbraio; il ritorno mercoledì 9 marzo.

A determinarle, gli incontri giocati tra martedì 1 e mercoledì 2 dicembre.

L’Alassio Football Club, dopo il 4-0 casalingo sullo Sciarborasca, ha espugnato il “Maggio” di Cogoleto rifilando un 2 a 0 agli avversari grazie alle reti di Scaglione e Brignoli.

La Stella Sestrese è riuscita nell’impresa di eliminare la “corazzata” Torriglia. Dopo aver vinto per 3-2 all’andata, la squadra del presidente Margiotta è stata battuta al ritorno con identico risultato al “Lovagnini”. Un gol del capitano e due segnature di Barbieri hanno portato i biancoazzurri sul 3 a 1, la doppietta di Mattia Casu ha tenuto a galla gli ospiti.

Si è così andati ai calci di rigore dove i centri di Mattia Casu, Aufiero, del portiere Balbi e del capitano D’Aloisio hanno permesso alla formazione di mister Catania di passare il turno.

Vittoriosa per 3-2 all’andata, il Ca de Rissi ha prevalso sull’Isolani anche al ritorno, in trasferta, per 1-2. La formazione di mister Garbarino è passata in vantaggio con una punizione di Barile; i gialloblù pareggiano con un gol su rigore. Anche i rossoazzurri beneficiano di un penalty ma Barile lo fallisce. Nella ripresa le parate di Massone e il gol di Poggi danno la qualificazione al Ca de Rissi.

Forte del 4 a 0 esterno dell’andata, l’Antica Luni si è potuta concedere una sconfitta casalinga per 3 a 4 con il Pieve Ligure, passando ugualmente il turno. Foci ha aperto le marcature al 1°; i biancorossoblù sono andati a segno con Cecchi al 12°, Lagostena al 23° e Susino al 41°. Nel secondo tempo Balloni al 14° ha spento le ambizioni dei pievesi, in gol poi con Mancini al 21°. Al 27° Rolla ha siglato la terza rete dei locali.

leggi anche
Alassio FC
Calcio
Coppa Liguria di Seconda e Terza: l’Alassio FC domina il match di andata dei quarti
SORI - MARASSI QUEZZI PRIMA CATEGORIA GIRONE B
Calcio
Coppa Liguria di Seconda e Terza Categoria: l’Alassio FC entra nei quarti di finale
P1190127
Calcio
Coppa Liguria di Seconda e Terza Categoria: Alassio FC e Cengio vincono l’andata
Alassio FC
Calcio
Coppa Liguria di Seconda e Terza Categoria: Alassio FC negli ottavi

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.