Calcio

“Calciomercato”, al via la sessione invernale dei trasferimenti

Nicolò Porrata e Leo Pastorino dall’Arenzano alla Veloce

Savona. Con l’arrivo del mese di dicembre, parte il cosiddetto mercato di “riparazione”, che vede tutte le squadre cercare di porre rimedio agli errori fatti in estate, nel tentativo di potenziare, migliorare o semplicemente mettere la “ciliegina” sulla torta (dei loro organici).

In Serie D, la Lavagnese è sul punto di chiudere (col Vado) la trattativa per l’esterno offensivo Mirko Chiarabini, mentre il Ligorna, dopo aver cambiato mister (Pandiscia al posto di Mango) deve obbligatoriamente rinforzarsi, se vuole sperare di centrare l’obiettivo salvezza e a tal proposito, radio mercato sussurra dell’interesse per il difensore Di Leo, che ha iniziato la stagione con la casacca del Vado.

La squadra piemontese del Bra ha sondato la disponibilità dell’estremo difensore rossoblu, Lucia, a trasferirsi fuori regione.

Dopo l’allontanamento di Lepore dalla Novese, nella cittadina del basso Piemonte è scattato il “fuggi-fuggi” generale… il savonese Arturo Ymeri, ex giovanili del Genoa (nonché del Quiliano), piace assai all’OltrepoVoghera, mentre l’attaccante argentino Cesar Grabinsky ha forti possibilità di vestire la gloriosa “camiseta” del Varazze.

In Eccellenza, gran colpo di mercato della Sanremese, che si è assicurata le prestazioni sportive di due “top player”: Daniele Puddu e Davide Sancinito (nella foto), entrambi provenienti dal Vado, che vanno a rafforzare ulteriormente l’organico matuziano di mister Cevoli.

In Promozione, la Veloce ha preso dall’Arenzano il centrocampista Nicolò Porrata e il giovane attaccante Leo Pastorino.

Sempre dal team del presidente Garetto, il difensore Fabio Chierici è sul punto di passare alla Praese.

Movimenti in uscita per il San Desiderio, che ha ceduto al Bogliasco sia la mezza punta D’Elia che l’attaccante Lanari.

Ottimo colpo in entrata da parte della Rivarolese, che ha preso (dal Rivasamba) Andrea Denaro, eclettico giocatore offensivo.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.