Giallo

Bergeggi, proseguono le indagini della capitaneria sul cadavere trovato in mare fotogallery

Il 70enne non è stato ancora identificato: nessuna segnalazione o denuncia di scomparsa

Cadavere Mare Bergeggi

Bergeggi. Proseguono le indagini della capitaneria di porto di Savona per risalire all’identità del cadavere rinvenuto alle 10.30 di venerdì nello specchio di mare tra Punta Maiolo e l’isola di Bergeggi.

Trovato il cadavere di un uomo in mare a Bergeggi

Il corpo appartiene ad un uomo di razza caucasica e di età compresa tra i 60 e i 70 anni, di corporatura robusta, alto circa un metro e 70 con baffi e capelli bianchi e radi leggermente più lunghi sulla nuca. Al momento del ritrovamento, il cadavere aveva addosso un abbigliamento casual: giacca inpile beige, jeans e scarpe sportive numero 43 di marca “Asics”. Dalle prime analisi effettuate, risulta che la salma sarebbe rimasta in acqua circa 4 o 5 ore.

Il corpo, come detto, risulta ancora senza identità (non aveva addosso documenti, né aveva particolari segni distintivi come tatuaggi, cicatrici, anelli o catenine) e nelle ultime ore non è arrivata alcuna segnalazione e non è stata presentata alcuna denuncia di scomparsa.

“Si fa appello a chiunque avesse notizie o elementi utili al riconoscimento del cadavere – fanno sapere dalla guardia costiera – a darne comunicazione al comando delle capitaneria di porto di Savona o alla caserma dei carabinieri di Spotorno”.

Cadavere Mare Bergeggi

L’ipotesi più probabile resta quella del suicidio, oppure della disgrazia in mare, anche se il 70enne non presentava alcuna ferita o contusione. E in attesa che possa arrivare qualche informazione utile il sostituto procuratore Giovanni Battista Ferro, titolare dell’indagine della Procura savonese, lunedì dovrebbe conferire l’incarico per l’esame autoptico: dall’autopsia si potranno avere certezze sulle cause esatte della morte.

leggi anche
Cadavere Mare Bergeggi
Punta predani
Bergeggi, cadavere di un uomo ritrovato in mare: disposta l’autopsia
Cadavere Mare Bergeggi
Giallo
Bergeggi, è sempre mistero sull’uomo trovato cadavere in mare

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.