Basket

Basket, Serie B: la Cestistica Savonese ritrova i 2 punti fotogallery risultati

Seconda trasferta, secondo successo esterno per le biancoverdi

Cuneo Granda Basketball,Cestistica Savonese

Savona. Torna al successo la Cestistica Savonese che, dopo la sconfitta a tavolino con la Beinaschese e quella subita sul campo dalla Libertas Moncalieri, ottiene la seconda vittoria in trasferta in altrettante gare giocate lontano da casa.

Domenica, a Cuneo, le biancoverdi erano ospiti di una squadra con la quale condividevano l’ultima posizione in classifica, a quota 2 punti. Le savonesi hanno lasciato le rivali solitarie sul fondo, battendole per 48 a 55.

Però, a dimostrazione del fatto che è un girone nel quale avversarie facili non ce ne sono, le ragazze di coach Vito Pollari hanno dovuto faticare per avere ragione delle padrone di casa. Cuneo, infatti, all’intervallo lungo era in vantaggio per 22 a 21.

Nella seconda metà di gara la Cestistica Savonese ha dimostrato di avere maggiori qualità rispetto alle piemontesi e ha messo la testa avanti, finendo per vincere con 7 punti di scarto.

In classifica la squadra della presidente Mirella Oggero sale a 4 punti, con un bilancio di 2 vittorie e 3 sconfitte, alla pari con Pianezza, Pasta e Beinaschese.

Il gruppo è compatto, fatta eccezione per la prima posizione, saldamente nelle mani della Polysport Lavagna, che viaggia a punteggio pieno. Sabato 12 dicembre alle ore 20,30 le savonesi saranno ospiti proprio di Lavagna, al Parco Tigullio, per un derby ligure molto atteso e che si preannuncia interessante.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.