Ricordo

Al campus di Savona una cerimonia per ricordare la figura di Armando Magliotto fotogallery

E' stato fondatore del campus, segretario generale della camera del lavoro e della Fiom provinciale, presidente della Regione e sindaco di Savona

Savona. Fondatore del campus universitario di Savona, segretario generale della camera del lavoro e della Fiom provinciale, presidente della Regione e sindaco di Savona. Sono questi alcuni dei ruoli ricoperti da Armando Magliotto, figura di alto rilievo politico e sociale della nostra provincia che questa mattina è stata ricordata con una cerimonia tenutasi presso la biblioteca del campus universitario di Savona.

Infatti, a dieci anni dalla sua scomparsa, Spes, l’Università degli Studi di Genova, la Regione Liguria ed il Comune di Savona, in collaborazione con la Cgil-Camera del Lavoro di Savona, hanno deciso di organizzare l’evento di lunedì prossimo per ricordarne l’impegno e il rigore morale.

Durante la cerimonia è stata presentata una biografia di Magliotto curata da Emanuela Miniati, ricercatrice presso l’Università Paris X Ouest Nanterre. Inoltre sono state consegnate le borse di studio a lui intitolate grazie al contributo economico di Spes e della Cgil di Savona.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.