Al decollo

Aeroporto Villanova d’Albenga, Thomas Bleiner svela i “segreti” del suo piano industriale

Tra una settimana l'aggiudicazione provvisoria dello scalo aeroportuale, diventerà definitiva da parte della commissione

thomas bleiner

Villanova d’Albenga. L’ex pilota di Formula 3, l’austriaco Thomas Bleiner, 46 anni, svela i “segreti” della sua offerta per rilevare l’aeroporto internazionale Clemente Panero e quindi il piano di rilancio dello scalo che dopo anni ha davvero la possibilità di concretizzare un sogno durato anni.

Lo farà tra due giorni. Per giovedì 3 dicembre, alle 11,15 presso l’Unione Industriali di Savona, infatti, è stata convocata una conferenza stampa che vedrà insieme Thomas Bleiner e Ava SpA. Sarà quella l’occasione per illustrare il piano di investimenti con il quale Thomas Bleiner si è aggiudicato, in via provvisoria, il bando di selezione di soci per la vendita delle azioni messe a gara dai soci pubblici cedenti di Ava Spa.

E tra una settimana, esattamente il 10 dicembre, l’aggiudicazione provvisoria dello scalo aeroportuale, diventerà definitiva. Per quel giorno sarà convocata la commissione aggiudicatrice che confermerà o meno l’unica offerta arrivata per acquisire le quote degli enti pubblici (quelle di maggioranza pari al 73,64 % messe in vendita nel bando di gara ad evidenza pubblica che era scaduto lo scorso 9 novembre ndr). Tutto questo se il socio di minoranza non avrà presentato un’offerta che comunque dovrà contenere un piano simile a quello presentato da Bleiner.

Thomas Bleiner  ha offerto 1.325.903,25 euro con un incremento di 474,14 euro sulla base di gara e una garanzia di 34.140 euro. L’ex pilota austriaco da 4 mesi si è insediato al Panero con la sua Astron, azienda leader nella tecnologia laser e nei sistemi d’illuminazione aeronautico, marittimo e civile. A fianco c’è anche la Nowlanding, specializzata nell’uso degli Apr, gli aeromobili a pilotaggio remoto. Due aziende che hanno creduto nel potenziamento e nello sviluppo del Panero.

 

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.