Si nuota

Ad Alassio si scaldano i motori per il Cimento Invernale di Santo Stefano

Le temperature nella Baia del Sole, in quest’ultimo periodo del 2015, sfiorano da giorni i 16-17°C

Alassio cimento

Alassio. Da 53 anni, ininterrottamente, si svolge ad Alassio il Cimento Invernale. Il tuffo collettivo fuori stagione è una bella tradizione che si svolge il giorno di Santo Stefano davanti all’Hotel Mediterranee promosso dalla Società nazionale di Salvamento.

Quello di Alassio è uno dei più vecchi in assoluto della Liguria e d’Italia. Come sempre l’appuntamento è per le 9,30 nella spiaggia di ponente di Alassio, all’altezza di via Roma. La manifestazione, che sarà presentata dal dj ligure Franco Branco, ogni anno vede la partecipazione di grandi e piccini.

Gli organizzatori si attendono un grande partecipazione: il cimento invernale di Alssio infatti è uno dei più noti ed anche il più storico del calendario nazionale di queste manifestazioni. Sabato prossimo a dare il via alla ciumba saranno presenti anche gli amministratori comunali. Lo scorso anno i cimentisti furono 250 e si spera di battere il record per questa edizione che richiamerà turisti anche da fuori regione e dall’estero.

Tra l’altro, le temperature nella Baia del Sole, in quest’ultimo periodo del 2015, sfiorano da giorni i 16-17°C, consentendo a turisti e residenti di poter fare ancora il bagno nelle acque cristalline della località turistica del ponente.

Lo testimoniano le fotografie di tanti tuffi e i bagni in mare che sembrano essere scattate più in piena estate che a dicembre, mese notoriamente freddo, malinconico e umido. E invece su Facebook in tanti continuano a pubblicare scatti di una Alassio molto estiva suscitando anche invidia in coloro che non hanno la possibilità di poter fare altrettanto.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.