Viaggio nella storia

“Vivi Albenga”, stasera il concerto spettacolo della scuola “Marchese”

Appuntamento alle 21 a Palazzo Oddo

Albenga - Palazzo Oddo

Albenga. E’ in programma per questa sera a Palazzo Oddo, alle 21, “Vivi Albenga”, il concerto spettacolo con ingresso libero che vede protagonisti gli insegnanti ed alcuni allievi della Scuola di Musica e Teatro “Leonardo Marchese” di Piazza San Domenico.

Guidato dalla voce narrante dell’insegnante di teatro Federico Oniscodi, il pubblico affronterà un breve e piacevole viaggio nella storia della musica. Verranno infatti eseguiti brani medievali, rinascimentali, classici, romantici, jazz, new age e pop.

“L’intento di questo evento – spiega la direttrice della scuola Eleonora Mantovani – è quello di presentare le nostre attività. I nostri allievi possono scegliere di approfondire lo studio dei vari generi musicali che hanno caratterizzato le diverse epoche della storia”.

“Diamo molta importanza alla musica d’insieme ed alla collaborazione fra recitazione e suono” aggiunge l’insegnante di teatro Federico Oniscodi. “Oltre alle lezioni individuali, che sono di particolare importanza, durante l’anno creiamo eventi che portino i nostri allievi e gli insegnanti ad interagire. Questa è la forza della nostra scuola” conclude Lorenza Giusiano, insegnante di canto moderno e jazz.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.