Giovanili

Una settimana ricca di risultati “rosa” per il Basket Cairo

Cairo Montenotte. Ottima settimana per il Basket Cairo, che ancora con splendidi risultati da parte delle “girls”, può orgogliosamente mettere un “like” sull’ottima collaborazione con il Basket Borsi Ceva.

Una settimana tutta in rosa che ha visto protagoniste in doppio turno le Under 14, le Under 13 e le Under 16. Solo quest’ultime hanno portato a casa un bruttissimo referto giallo contro le fortissime savonesi.

Le Under 13 si sono comportate alla grande contro la Libertas Moncalieri, portando a casa non solo una meritatissima vittoria per 73 a 44, ma anche una rivincita contro chi le aveva battute per ben due volte nell’Adriatica Cup di Pesaro.

Ecco le atlete scese in campo: Perfumo Elisa 8, Pregliasco Amy 12, Carle Victoria 24, Brero Greta 4, Coratella Selene, La Rocca Michela, La Rocca Chiara 5, Marrella Sofia, Malaspina Letizia, Scianaro Sara 8, Akhiad Yasmin 12, con battesimo di “bombe da tre punti” per Elisa e Chiara.

Under 14 femminile:
La Polismile Torino – Reviglio Towers Girls Ceva 31-65
(Parziali: 5-12; 17-21; 21-41)
Reviglio Towers Girls Ceva: Carle 11, Rebuffo 8, Scianaro 6, Perfumo 7, Pregliasco 6, Moisa B. 10, Niang 8, Akhiad 5, Moisa A. 2. All. Spedaliere.

Le Towers Girls tornano vittoriose dalla trasferta infrasettimanale a Torino, ma quanta fatica! Dopo un inizio travolgente e un parziale di 0-10 frutto delle incursioni di Nafi Niang e Beatrice Moisa, le ospiti arrivano nella seconda frazione anche a +15 grazie alla precisione dalla lunetta di Victoria Carle che spesso costringe al fallo la difesa delle padrone di casa, ma negli ultimi minuti con forzature e banali errori di passaggio regalano letteralmente la rimonta alla squadra di casa che riesce così ad arrivare all’intervallo sotto di soli 4 punti.

Le Blacks riordinano le idee e rientrano in campo motivatissime a replicare il buon inizio gara e a non rilassasrsi. Una serie di canestri di Jasmine Akhiad e ancora Victoria Carle scavano il solco e scatenano anche Francesca Rebuffo,Sara Scianaro ed Amy Pregliasco con ottime iniziative mentre Alexandra Moisa continua a litigare col canstro. L’incessante pressione difensiva non consente alle avversarie di riorganizzare le idee cosi il parziale di 4-20 è pesantissimo.

Nell’ultima frazione le Towers Girls non si rilassano come fatto in precedenza e continuano a macinare gioco con Elisa Perfumo in regia mentre l’attacco di casa si affida a Beccasio, ultima delle sue ad arrendersi. Arriva così un altro parziale consistente e l’esultanza di fine gara.

Under 14 femminile:
Reviglio Towers Girls – Scuola Basket Asti 67-32
(Parziali: 8-13; 23-23; 39-27)
Reviglio Towers Girls: Moisa A. 15, Niang 6, Moisa B. 5, Carle 16, Akhiad 4, Rebuffo 4, Scaianaro 4, Perfumo 2, Pregliasco 11. All. Spedaliere.

Le Towers Girls Under 13 continuano a stupire nel campionato Under 14 piemontese. Questa volta a farne le spese è Asti, arrivata al palasport di Ceva con alcune importanti assenze ma anche con due fuoriquota 2001 come concesso dalla Federazione alle società che non disputano il campionato di categoria superiore.

Il primo quarto è tutto delle ospiti che vanno addirittura +10 mentre le padrone di casa, alla ricerca della convinzione perduta, sono tenute a galla da Rebuffo e Akhiad.

Nella seconda frazione la gara sembra destinata a giocarsi in equilibrio. Le due squadre si affrontano a viso aperto pressandosi rispettivamente tutto campo e pian piano le T-Girls, finalmente destatesi dal torpore iniziale e trascinate da Alexandra Moisa (classe 2004), recuperano fino a addirittura a mettere il naso avanti.

Sono solo alcuni inverosimili errori in contropiede a negare un vantaggio alle padrone di casa e così si va all’intervallo in perfetta parità. Alla ripresa del gioco tutti si aspettano una gara ancora equilibrata e invece le T-Girls stupiscono. Rientrate in campo con maggiore determinazione compattezza difensiva e spinte in attacco dalla conduzione e vena realizzativa di Victoria Carle, le padrone di casa rifilano un 20-4 devastante, che chiude virtualmente la partita.

Nell’ultima frazione le Reviglio Towers Girls non si fermano e sull’onda dell’entusiasmo rifilano alle avversarie un altro pesantissimo 24-5 che porta alla seconda vittoria in campionato.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.