Chi va piano...

Tempi duri per chi “corre” in macchina: due nuovi autovelox sulla superstrada Savona-Vado fotogallery

L'obiettivo è ridurre la velocità, e quindi gli incidenti

Quiliano. Sono iniziati oggi i lavori di installazione di due nuovi autovelox sulla superstrada che collega il casello autostradale di Savona a Vado Ligure. Il posizionamento degli impianti per il controllo della velocità, deliberato dal Comune di Quiliano, dovrebbe essere completato tra oggi e domani: un autovelox per carreggiata, posizionati con l’obiettivo di ridurre i numerosi incidente avvenuti sul tratto di viabilità che collega Savona alla cittadina vadese.

autovelox superstrada vado

Il tratto, già tristemente famoso sia per gli “appostamenti” con autovelox mobile che per gli incidenti, anche mortali, causati dall’elevata velocità, diventerà più sicuro: gli autovelox saranno operativi a breve, e si prospettano quindi tempi ancora più duri per quegli automobilisti abituati a premere l’acceleratore.

Niente paura, però, nessuna imboscata: gli impianti, ben visibili a lato della carreggiata, saranno regolarmente segnalati secondo quanto stabilisce la direttiva del Ministero dell’Interno del 14 agosto 2009 e hanno l’obiettivo di ridurre il rischio di incidenti aumentando i controlli e sanzionando gli automobilisti indisciplinati.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.