Girone b

Seconda Categoria: la Letimbro supera anche la prova Carcareserisultati

Solamente il Calizzano resta in scia alla capolista: 5 punti separano i giallorossi dai savonesi

calcio
Foto d'archivio

Carcare. La Letimbro corre, il Calizzano insegue. Alle loro spalle, il vuoto, con il resto del gruppo che viaggia in maniera altalenante.

I savonesi hanno colto l’ottava vittoria stagionale. Una delle più significative: i gialloblù di mister Dario Roso sono usciti vincitori da un campo difficile, il “Corrent” di Carcare, dove hanno battuto per 2 a 0 la terza forza del campionato.

Per l’Olimpia Carcarese si tratta della seconda sconfitta di fila, dopo quella con il Calizzano. I biancorossi allenati da Ilario Genta, terminati gli scontri al vertice, si devono accontentare della terza posizione.

La Letimbro ha 5 punti di vantaggio sul Calizzano che, oltre ad aver perso lo scontro diretto con i gialloblù, ha pareggiato con il Plodio. Poi i ragazzi di mister Fabio Cordiale hanno sempre vinto. Il filotto di successi consecutivi è ora di cinque incontri. Nel turno odierno la squadra del presidente Gianfranco Persano si è imposta per 1 a 0 sul campo della Rocchettese.

Oltre alla capolista, fino ad oggi ancora una squadra resisteva ancora imbattuta: il Plodio. La striscia di risultati positivi dei biancoblù (tutti pareggi ed un solo successo) è stata interrotta dal Mallare. La formazione guidata da Leandro Pansera ha avuto la meglio per 1 a 0 su quella condotta da Massimiliano Brignone.

Una curiosità: i rossoblù sono l’unica formazione del girone a non aver ottenuto due volte consecutive lo stesso risultato. Nell’alternare vittorie (3), pareggi (2) e sconfitte (3), i lupi si sono portati in quarta posizione, al fianco del Murialdo. I biancorossi di mister Mario Croci, rientrato dalla squalifica, sono in serie positiva da cinque turni. Davanti al pubblico amico hanno avuto la meglio sulla Santa Cecilia per 2 a 1.

Secondo successo di fila per l’Aurora Calcio che, ospite del Sassello, ha fatto bottino pieno con un perentorio 5 a 1. I cairesi e la squadra della Valle dell’Erro, con 16 reti segnate, sono secondi solamente alla Letimbro (18) nella classifica degli attacchi più prolifici. L’undici allenato da Roberto Luisi aggancia il Plodio in ottava posizione, a quota 9.

Prosegue il periodo no del Cengio, giunto alla quarta sconfitta di fila. La compagine di mister Angelo Santin è stata piegata a domicilio dal Val Lerone. La formazione di Arenzano, che non vinceva da cinque giornate, ha espugnato il “Salvi” con il risultato di 2 a 0.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.