Girone a

Seconda Categoria: 3 a 0 al Valleggia, il Borghetto si aggiudica la sfida tra le seconderisultati

Successi in trasferta per Alassio FC, Bardineto e Borgio Verezzi

calcio
Foto d'archivio

Albenga. Spetta al Borghetto il compito di cercare di ostacolare la cavalcata dell’Alassio. La nona giornata di campionato, infatti, ha promosso i granata, che hanno battuto il Valleggia e si sono insediati in seconda posizione, a 2 punti dalla capolista. E lo scontro tra Borghetto ed Alassio è in programma proprio all’ultimo turno, tra quattro giornate.

La formazione allenata da Marco Biale e Guido Fruzzetti ha prevalso sui purples per 3 a 0, portando a cinque vittorie consecutive la propria serie positiva. Il Borghetto ha così fermato, proprio a quota cinque, la striscia di successi del Valleggia.

L’Alassio FC ha liquidato in trasferta la Dea Diana con un perentorio 6 a 0. I gialloneri di mister Amedeo Di Latte viaggiano ad una media di 5 reti segnate a partita e nella metà degli incontri giocati non ne hanno subite. I gialloneri sembrano aver tratto benefici dal ko con la Nolese: sono ripartiti più concentrati, ancora più implacabili rispetto all’avvio del campionato.

Ferma per riposo la San Stevese, quarta forza del campionato, in zona playoff si registra l’ingresso della San Filippo Neri, che emerge dal gruppo di centro classifica. I giallorossi guidati da Diego Piccolo e Giuseppe Zanardini hanno avuto la meglio sulla Virtus Sanremo per 2 a 0.

In ascesa anche il Borgio Verezzi, giunto al quarto risultato utile consecutivo. Pietro Saccone e compagni hanno vinto in trasferta sul campo della Priamar al termine di un incontro ricco di reti ed emozioni, terminato con il risultato di 3 a 5.

Per il Borgio è la terza vittoria stagionale, grazie alla quale esce dalla zona playout e si trova nelle posizioni che né garantiscono l’accesso agli spareggi promozione né costano il rischio retrocessione, insieme a Virtus Sanremo e Nolese. Quest’ultima non è riuscita a fare bottino pieno sul terreno del Riva Ligure, pareggiando 1 a 1. Per i biancorossi è il terzo segno “X” stagionale, ottenuti tutti in trasferta.

Nell’incontro che ha chiuso la giornata, il Bardineto ha sconfitto in trasferta il Cipressa per 3 a 1. Contro la “squadra materasso” del girone i neroverdi hanno centrato la seconda vittoria stagionale, due settimane dopo quella ottenuta sul campo della Priamar. Grazie a questo successo la formazione allenata da Giuseppe Auteri si isola in decima posizione.

 

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.