Si viaggia a singhiozzo!

Sciopero dei treni, ritardi e forti disagi: regionali ko

Trenitalia, consegnato alla Regione Liguria il nuovo Vivalto

Liguria. Forti disagi per viaggiatori e pendolari a causa dello sciopero dei treni indetto dal personale delle ferrovie, che durerà fino alle 18 di stasera. Trenitalia aveva confermato la regolarità delle Frecce, mentre aveva parlato di probabili cancellazioni o irregolarità per gli altri treni sulle tratte liguri e savonesi.

E infatti stamattina sono molti i convogli in ritardo, soprattutto i regionali, alcuni dei quali hanno accumulato più di un’ora di ritardo (ad esempio il 2179 da Milano per Brignole, con 62 minuti, oppure il 2503 da Torino, con 50 minuti).

Proprio negli scorsi i giorni i pendolari liguri avevano puntato il dito contro i sindacati. “Faranno scandalosamente circolare tutte le Frecce (treni a mercato) mentre bloccheranno i treni sussidiati (regionali e parte di IC) e come sempre a rimetterci sono i viaggiatori, non l’azienda”, avevano scritto in una nota. Il servizio minimo nella fascia oraria pendolare (dalle 6 alle 9) è stato comunque garantito, ma disagi sono previsti anche per il resto della giornata.

leggi anche
treni
Viaggi difficili
Scatta la sciopero dei treni, disagi per i pendolari che si spostano in Liguria
treni fermi
Treni fermi
Trenitalia, sciopero il 27 novembre: disagi in vista

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.