Calendario ricco

Savona, proseguono gli appuntamenti per dire “no alla violenza contro le donne”

Venerdì 27 novembre sono in programma numerosi eventi: incontri, mostre e spettacoli teatrali

Officine Solimano Savona

Savona. Continuano a Savona gli appuntamenti in occasione della rassegna “Le età della violenza” organizzata per la Settimana contro la violenza sulle donne in programma dal 23 al 28 novembre a Savona e promossa dal Distretto Sociale n.7 Savonese, in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura e alle Politiche Giovanili.

Questi gli appuntamenti per domani. Nell’atrio di Palazzo Civico a Savona il Centro Antiviolenza Telefono Donna e il CAV di Savona presentano l’esposizione fotografica: “Una foto per cambiare”. L’Associazione Papà Separati Liguria presenta una esposizione di opere sul tema della violenza di genere promossa da C.A.S.Per -Centro Antiviolenza sulla Persona e M.F.P.G. -Movimento Femminile Pari Genitorialità.

Alle Officine Solimano di piazza Rebagliati invece, nella Sala Nuovofilmstudio”, dalle 9 alle 11,30 andrà in scena la Piece teatrale dell’attrice Emanuela Ersilia Abbadessa “La dignità che hai è la persona che sei” – promossa dal Centro Giovani dell’Asl 2 Savonese sul tema dello stalking. Sono previsti i saluti del Presidente della Conferenza dei Sindaci del Distretto Sociale 7 Savonese, dr.ssa Isabella Sorgini.

Nella Sala Consiglio di Palazzo Sisto invece, alle 14, l’ADGI Associazione Italiana Donne Giuriste Italia presenta il Convegno “Le età della violenza”, con la partecipazione della Consigliera di Parità della Provincia di Savona Annamaria Torterolo e della Consigliera di Parità della Provincia di Imperia Laura Amoretti. Saranno presenti anche la Dr. Fiorenza Giorgi G.I.P. presso il Tribunale di Savona, l’Avv. Paolo Persico, l’Avv. Claudia Arduino. Moderatrice Avv. Lia Giordanengo. Sono previsti i saluti del Presidente della Conferenza dei Sindaci del Distretto Sociale 7 Savonese, dr.ssa Isabella Sorgini, del Presidente Ordine Avv. di Savona avv. Fabio Cardone, del Presidente ADGI SV, avv. Carla Zanelli.

A seguire, nell’Atrio di Palazzo Civico, alle 16.30, l’Associazione UDI Unione Donne in Italia presentazione del concorso non competitivo “Contro la violenza di genere”, lettura di quattro testi “Le voci delle vittime” e proiezione filmati ad oggetto la violenza di genere e immagini sugli stereotipi di genere a cura dell’UDI.

Infine alle officine Solimano, alle 21 (con replica sabato 28 novembre ore 20.30), la compagnia teatrale Cattivi Maestri presenta lo spettacolo “Tacco 15” con Bebo Storti e Francesca Giacardi.

La protagonista è Gianna. Gianna è brillante, simpatica, divertente, affascinante eppure… ci inquieta. Il suo sorriso nasconde qualcosa, il suo sguardo ci spaventa. Il suo passato ci viene svelato, poco a poco, attraverso un ritmo frenetico, canzoni anni sessanta e parole, fitte e taglienti come lame. Ah dimenticavo… Gianna è una serial killer. C’è un uomo in scena con lei. E’ un professore? Uno psicologo? Il suo amante? Suo padre? La figura resta avvolta nel mistero fino alla fine.

“Tacco 15” non è un giallo, non è un horror, non è uno spettacolo sulle donne è tutto questo messo insieme.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.