Al gabbiano

Savona, i volontari dell’Enpa raccolgono aiuti per le colonie feline

L'associazione sarà presente nella galleria commerciale di corso Ricci con un banchetto

colonie feline, oasi felina

Savona. I Volontari della Protezione Animali oggi sono al centro commerciale Il Gabbiano per aiutare i gatti delle colonie feline cittadine.

All’angolo del volontariato i visitatori potranno aiutare chi si occupa dei gatti liberi dei cortili e delle strade della provincia. Dalle 9 alle 19 saranno infatti raccolte scatolette di carne e crocchette, acquistate ed offerte dagli acquirenti del supermercato e che saranno direttamente distribuite agli animalisti volontari.

“La giornata è stata gentilmente concessa dalla Direzione del centro commerciale e dall’Ipercoop, cui va il ringraziamento dei volontari, in sostituzione di quella annullata il mese scorso per la coincidenza con la festa di Halloween” spiegano dall’Enpa.

“L’attuale crisi economica colpisce soprattutto il piccolo ed agguerrito esercito di ‘gattare’ e ‘gattari’, sempre più anziani e senza adeguato ricambio generazionale, che curano le colonie feline cittadine, con i mangimi per animali gravati da un’IVA elevata; per questo l’Enpa savonese intensifica la raccolta di cibo ed offerte in loro favore. La raccolta continua anche tutti gli altri giorni, da lunedì a sabato, dalle 10 alle 12 e dalle 17 alle 19, presso la sede della Protezione Animali in via Cavour 48 r a Savona” concludono dall’associazione animalista.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.