Dalle 8 alle 20

Savona, domenica torna la tradizionale Fiera di San Martino a Lavagnola

fiera san martino lavagnola

Savona. Domenica 8 novembre 2015 torna la tradizionale Fiera di San Martino a Lavagnola, un appuntamento che permette di riscoprire la storia e le peculiarità di questo antichissimo quartiere savonese che comprende veri e propri tesori d’arte, dall’oratorio di San Dalmazio alla splendida chiesetta di San Martino col suo caratteristico ponte che attraversa il Letimbro.

Il programma prevede dalle ore 8 alle ore 20 esposizione di prodotti artigianali e locali nella piazza di Lavagnola sino alla chiesa di San Martino e nel primo tratto di via San Dalmazio. Ci sarà inoltre spazio per una mostra storica-documentale allestita nell’Oratorio di San Dalmazio dal titolo “Il contributo partigiano a Lavagnola”. Il lavoro, frutto di ricerche nella storia locale, ricorda il sacrificio dei partigiani lavagnolesi con una vasta documentazione fotografica (orario 10-18).

Durante la giornata si terrà la Festa per i bambini e la castagnata alla SMS “Libertà e Lavoro”. Alle ore 21 nell’Oratorio di San Dalmazio si terrà la presentazione del nuovo Calendario 2016 a cura della Confraternita di San Dalmazio. A seguire il concerto della Corale Alpina Savonese. In caso di maltempo la manifestazione sarà rinviata a Sabato 15 Novembre.

La giornata di lunedì 10 novembre vedrà la prosecuzione della mostra “Il contributo partigiano a Lavagnola” con orario dalle 9 alle 12. Infine mercoledì 11 novembre 2015 per la ricorrenza di San Martino ci sarà l’apertura straordinaria della Chiesetta di San Martino dalle ore 9 alle ore 18. L’evento, organizzato dalla Confraternita di San Dalmazio, è patrocinato dalla Città di Savona, con la collaborazione di Ascom Savona.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.