La Fotonotizia di IVG.it

Amore

“Noi amiamo i nostri animali”: il Brico di Albenga rinuncia alla vendita di botti e petardi

La scelta vuole tutelare prima di tutto gli animali domestici, che più di tutti soffrono e patiscono il forte rumore prodotto dall'esplosione di fuochi pirotecnici

Albenga Brico No Botti

Albenga. “Noi amiamo i nostri animali” e la foto di un cagnolino che dorme sereno. E’ così che il Brico di Albenga ha scelto di comunicare a tutti i clienti iscritti alla sua pagina di Facebook la decisione di non vendere botti e petardi sotto le feste natalizie.

“Il Brico di Albenga ha rinunciato alla vendita dei botti”: una scelta, quella del punto vendita di prodotti per il bricolage ed il fai da te, che vuole tutelare prima di tutto gli animali domestici, cioè quelli che più di tutti soffrono e patiscono il forte rumore prodotto dall’esplosione di fuochi pirotecnici.

Nel corso degli anni molti Comuni del savonese hanno deciso di promuovere campagne simili vietando ai propri cittadini di adoperare, accendere e far scoppiare botti sul loro territorio comunale. Quello del Brico, invece, è uno dei primi casi in cui a dire “no” ai petardi è un’azienda privata.

Più informazioni
leggi anche
botti capodanno
Come gli altri
Botti di Capodanno, i savonesi chiedono al sindaco l’ordinanza di divieto
botti
Contro
I Comuni contro i botti di Capodanno: i ringraziamenti di Enpa e Fiadaa
botti
Far west
Botti di Capodanno, le imprese pirotecniche contro le ordinanze dei sindaci: “Un nuovo proibizionismo”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.