Solidarietà

La Guardia di Finanza vara il progetto “Finzy Albenga”: un mercatino di beneficenza per i bimbi bisognosi fotogallery video

Duemila articoli contraffatti messi in vendita: il ricavato al Centro Aiuto-Vita Ingauno

Albenga. La merce contraffatta e sequestrata messa in vendita per beneficenza. E’ questa l’inizaitiva messa in campo dalla compagnia di Albenga della Guardia di Finanza a favore del Centro Aiuto-Vita Ingauno.

La compagnia di Albenga, di concerto con l’autorità giudiziaria di Savona, ha promosso la devoluzione in beneficenza al Centro del ricavato della vendita di circa duemila articoli contraffatti, sottoposti a sequestro negli ultimi mesi.

Le modalità con cui verrà portata avanti l’iniziativa benefica sono state illustrate questa mattina presso la sede dell’associazione di volontariato alla presenza del comandante regionale generale Rosario Lorusso, che ha spiegato: “Dalla contraffazione è possibile anche ricavare iniziative di beneficenza e solidarietà. Si tratta di un’attività illegale, ma quando è possibile garantire la tutela della salute dei cittadini e il rispetto dell’economia dei marchi da essa si possono anche ottenere risultati positivi. Questo, ad esempio, destinando a fini sociali i beni che vengono sequestrati nel corso delle attività di contrasto a un fenomeno che ha grandi effetti dannosi sull’economia e sul sociale”.

Dai capi e accessori sono stati asportati i marchi contraffatti e le parti danneggiate sono state ricoperte con toppe raffiguranti la mascotte del corpo, “Finzy”. I prodotti così modificati saranno venduti in un mercatino di beneficenza dal Centro Aiuto-Vita Ingauno. Il ricavato sarà utilizzato per l’acquisto di alimenti e indumenti da destinare ai bambini nati da genitori in difficoltà economiche.

“Sono dieci anni che facciamo attività a sostegno delle mamme fornendo loro pannolini, latte, omogeneizzati – spiega Eraldo Ciangherotti del Centro – La donazione di questa merce contraffatta che sarà messa in vendita ci permetterà di ricavare denaro con cui acquistare altri pannolini, altro latte ed altri omogeneizzati e quindi aiutare più situazioni disagiate. Ringraziamo la Finanza di Albenga perché insieme all’aspetto della lotta alla contraffazione c’è anche un discorso educativo. Distribuiremo i giubbotti con il logo di Finzy per insegnare a contrastare tutti insieme il fenomeno della contraffazione e dare tutti insieme un aiuto dal punto di vista sociale”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.