The end

La Banca Carisa non esiste più, nel Savonese c’è solo la Carige

Per ora resteranno attive le 44 agenzie, di cui 39 tra Savona e provincia

savona calcio salvo in zona cesarini

Savona. Banca Carisa addio. Dopo 174 anni di storia e ben 159 di indipendenza, la banca savonese da oggi è accorpata sotto la Banca Carige di Genova.

Carisa diventa dunque l’”Area di Ponente” di Carige. Alessio Berta sarà il direttore della struttura che sovrintenderà al territorio da Varazze a Ventimiglia, mantenendo la sede a Savona. A garanzia ci sarà un osservatorio, che avrà il compito di captare le esigenze del territorio e riportarle ai piani alti del “palazzo”, a Genova.

La capogruppo, inoltre, aveva già assicurato il mantenimento del numero di sportelli e del personale, quindi resteranno per ora attive le 44 agenzie, di cui 39 tra Savona e provincia. Dal punto di vista dei 60mila correntisti, tra cui molte aziende del panorama economico savonese, non cambierà nulla, dato che sono stati trasferiti automaticamente alla Carige alle medesime condizioni contrattuali.

Molti però hanno scelto proprio quest’occasione per andare in pensione dopo 35 anni di attività sotto le insegne della banca che fu di Savona.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.