Workshop

“Geologia e paesaggio”, esperti a confronto per un giorno a Finale Ligure

Seminario di studi organizzato per il 4 dicembre presso l'Auditorium del complesso monumentale di Santa Caterina a Finalborgo

geologi

Finale Ligure. L’Ordine dei geologi e quello degli architetti della provincia di Savona promuovono un convegno sul tema “Geologia e Paesaggio”.

Si terrà il prossimo 4 dicembre  presso l’Auditorium del complesso monumentale di Santa Caterina a Finalborgo con inizio alle ore 9. Durante il seminario che ha il patrocinio del Comune di Finale e dell’Università di Genova (Distav) si parlerà de “Il ruolo della geomorfologia nell’individuazione, valorizzazione e tutela del paesaggio” con Gilberto Pambianchi dell’Università di Camerino e presidente di AlGeo. Cristina Giovagnoli, responsabile Ispra della tutela del patrimonio geologico, parlerà de “Il patrimonio geologico come risorsa” e Andrea Canziani, della Sorprintendenza alle Belle Arti e Paesaggiop della Liguria, su “Il paesaggio e la sua normativa”, mentre Guido Pallaga, dell’Ordine dei Geologi della Liguria, parlerà sull’aspetto geologico nel Piano paesistico della Regione Liguria.

Il programma proseguirà alle 12,15 con l’intervento del direttore dell’Ente Parco del Beigua, Maurizio Burlando, su “Nuove opportunità di lavoro nella valorizzazione del paesaggio naturale e culturale”. Ultima relazione è quella affidata a Sonia Zanella, del Settore parchi della Provincia di Imperia, sul tema “La geologia come elemento fondativo per nuove prospettive di valorizzazione: la candidatura a patrimonio Unesco delle Alpi del Mediterraneo”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.