Il meeting

Duecento assistenti di direzione anche dalla Liguria riunite al “Secretary JOB”

Saranno presentati anche i risultati di un’indagine condotta dalla community dal titolo ”Le Assistenti e i social Media”

secretary

Liguria. Ben 200 assistenti di direzione, provenienti anche dalla Liguria, parteciperanno domani a Milano alla 2a edizione del Secretary JOB, la giornata di formazione e confronto voluta dalla community Secretary.it per fornire loro strumenti innovativi ed esperienze di valore per un aggiornamento ed una crescita professionale continua.

L’evento, realizzato dalla community Secretary.it, vede tra i partner Vodafone Italia che ospiterà la giornata nell’avveniristico Vodafone Theatre all’interno del Vodafone Village di Milano.

“Attraverso l’intervento di esperti formatori, consulenti e testimonial si scopriranno gli strumenti e le azioni concrete che oggi possono non solo migliorare l’organizzazione aziendale, la flessibilità organizzativa e lavorativa, ma anche favorire la collaborazione, la produttività, la crescita e lo sviluppo di carriera anche delle assistenti”, spiegano gli organizzatori dell’iniziativa.

Tecnologia, comunicazione nell’era digitale, smart working: tanti strumenti che possono favorire la conciliazione tra vita professionale e privata e soprattutto la connessione e il benessere delle persone dentro e fuori l’azienda. Tutto ciò viene stimolato dalla riflessione sempre più certa che le assistenti di direzione sono diventate sempre più le “business partner” dei loro manager.

“Le assistenti di direzione oggi hanno una visione più partecipativa dell’azienda, sono più istruite, colte e preparate, sono vere problem solver con spiccate doti organizzative e relazionali, hanno un’altissima familiarità con il web, il mondo digitale e la comunicazione. Oltre alle attività ‘tipiche’ (gestione agenda, comitati, trasferte e meeting) gestiscono i rapporti all’interno e all’esterno dell’azienda con dipendenti, clienti e realtà istituzionali, interfacciandosi con più funzioni aziendali dove gli aspetti di relazione e comunicazione assumono un peso maggiore rispetto ai compiti operativi”, sottolinea  Jessica Alessi, Managing Director della community Secretary.it.

Saranno presentati anche i risultati di un’indagine condotta dalla community dal titolo ”Le Assistenti e i social Media” e condotta su un campione di 155 partecipanti. Ne è emerso che in azienda solo il 59% hanno libero accesso ai social media, il 33% dei loro capi li utilizzano molto/sono esperti e il 63% pensa che il proprio profilo social possa influire sul Brand e la Reputation della propria azienda.

“Crediamo che le assistenti di direzione siano risorse essenziali per favorire una consapevolezza diffusa all’interno delle organizzazioni in cui operano e proprio perchè sono persone di massima fiducia, sono a tutti gli effetti un’agenzia di comunicazione in azienda. La gestione dei profili aziendali e personali dei loro manager potrebbe quindi in molti casi essere loro delegata. Un avvicinamento al mondo dei social, in un’ottica di crescita professionale, con aperture di nuovi sbocchi lavorativi: la digital assistant” concludono Andrea Albanese – Social Media Marketing e Digital Communication Advisor WMM, Community Manager #SMMdayIT e Vania Alessi – Marketing Manager Secretary.it.

 

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.