Serie a1

Carisa Savona, primo successo in trasferta: 8 a 10 nella vasca del Soririsultati

I biancorossi battono la squadra degli ex Angelo Temellini (al debutto da allenatore) e Francesco Ferrari

pallanuoto

Savona. Il debutto di Angelo Temellini sulla panchina della Rari Nantes Sori avviene contro una squadra che per l’ex centrovasca ha rappresentato una tappa importante della sua carriera: la Rari Nantes Savona. Con i colori biancorossi visse i tre anni più entusiasmanti, vincendo anche uno scudetto. All’epoca con lui in acqua c’era Francesco Ferrari, che è attualmente il portiere della squadra del presidente Guido Polipodio.

Oggi la Carisa ha dato il primo dispiacere al suo ex giocatore, vincendo nella piscina dei biancogranata per 8 a 10. Il Sori, comunque, ha confermato di aver compiuto passi avanti, galvanizzato dal recente successo sulla Florentia. I savonesi, dopo due sconfitte, sono tornati a fare punti, rafforzando la propria posizione in zona playoff.

Dopo 41″ sblocca il risultato Colombo in superiorità numerica. A 2’57” pareggia Brlecic. Trascorre un minuto esatto ed è ancora Colombo ad andare a segno; l’immediata replica è opera di Steardo. Ancora un botta e risposta: terzo vantaggio ospite siglato da Sadovyy, terzo pareggio segnato da Cambiaso.

Dopo la sfuriata iniziale nella seconda frazione di gioco prevalgono le difese. Bisogna attendere 5’24” per assistere al primo gol, realizzato da Sadovyy. A 30″ da metà gara per la prima volta la Carisa si porta sul doppio vantaggio, con la rete di Giovanni Bianco con l’uomo in più.

Il Sori non ci sta e nel terzo tempo ristabilisce la parità. I padroni di casa segnano tre reti, tutte in superiorità numerica: colpiscono Steardo a 3’52”, Manzi a 5’19” e ancora Manzi a 7’22”. In precedenza, a 5’44”, Milakovic aveva insaccato alle spalle di Ferrari il nuovo vantaggio savonese.

Il quarto tempo è un susseguirsi di emozioni, con sei reti e quattro espulsioni definitive. Passano 45″ e Colombo riporta avanti i biancorossi; poi è Milakovic a spingere la Carisa sul +2. Il Sori ha la forza di reagire: dopo soli 15″ Ivosevic riporta in scia i locali e a 5’12” Mugnaini pareggia. Ad avere più energie residue, però, è la Carisa Savona, che negli ultimi 88 secondi di gioco conquista i 3 punti, segnando due reti a uomini pari, prima con Sadovyy e poi con Giacomo Bianco.

Dopo un pareggio e tre sconfitte, la Carisa Savona può esultare per la prima vittoria esterna. Il Sori potrà ripartire fiducioso a caccia di punti salvezza, a cominciare dai prossimi impegni con Roma Vis Nova e Trieste. Per i savonesi, invece, il prossimo incontro sarà casalingo, contro la Lazio.

Il tabellino:
Rari Nantes Sori – Carisa Rari Nantes Savona 8-10
(Parziali: 3-3, 0-2, 3-1, 2-4)
Rari Nantes Sori: Ferrari, Ferrero, Gandini, Mugnaini 1, Salemi, Cambiaso 1, Digiesi, Privitera, Steardo 2, Manzi 2, Brlecic 1, Ivosevic 1, Massaro. All. Angelo Temellini.
Carisa Rari Nantes Savona: Antona, Alesiani, Pesenti, J. Colombo 3, L. Bianco, Cesini, Mistrangelo, Milakovic 2, G. Bianco 2, Piombo, Mensi, Sadovyy 3, Zerilli. All. Alberto Angelini.
Arbitri: Paoletti e Pinato.
Note. Superiorità numeriche: Sori 5 su 13, Savona 4 su 14 più 1 rigore segnato. Usciti per tre falli: Piombo, Milakovic, Steardo e Salemi nel quarto tempo.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.