Girone da 8

Baseball Club Cairese: le avversarie della prossima Serie B

Baseball Club Cairese  serie B

Cairo Montenotte. Il Baseball Club Cairese ha partecipato alla riunione tra la Fibs e le società della Serie B 2016 che si è tenuta ieri, domenica 29 novembre, a Bologna, presso la sede Fibs Emilia Romagna.

Erano presenti 25 società su 39 aventi diritto. Proprio in attesa di conoscere le iscrizioni definitive è stato ipotizzato un campionato formato da quattro gironi da 8 squadre ciascuno e uno da 7; se non ci saranno defezioni dell’ultimo minuto i valbormidesi saranno inseriti nel girone A insieme a Sanremo, Vercelli, Settimo, Porta Mortara, Grizzlies Torino, Codogno, Rho.

L’avvio della regular season è prevista per il 9-10 aprile e la sua conclusione è in calendario per il 16-17 luglio. In caso di recuperi, questi saranno effettuati il 28-29 maggio (alla fine del girone di andata) e il 23-24 luglio.

I playoff inizieranno invece dopo la disputa della prima fase della Coppa Italia, composta da gironi da quattro squadre e in calendario per il 30-31 luglio, 27-28 agosto e il 3-4 settembre.

Una volta conosciuto il nome delle squadre neopromosse, verrà disputata la seconda fase della Coppa Italia che concluderà la stagione agonistica 2016.

Nel corso della riunione è stato fatto presente che le finali nazionali Under 21 verranno disputate una volta terminati i campionati seniores. Si è deciso inoltre di mantenere il regolamento della regular season sull’impiego di giocatori italiani e stranieri anche per la Coppa Italia.

Sul fronte giovanile, domenica 6 dicembre a Boves riprenderà per la Cairese il campionato invernale indoor Under 12. Parteciperanno all’evento, oltre ai padroni di casa, il Fossano, l’Avigliana e i New Rebels Panthers.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.