Emergenza finita

Anziano si perde nei boschi di Orco Feglino ritrovato dopo un paio d’ore

Il disperso ritrovato nella macchia boschiva situata tra le località Sanguineti e Taverna delle Pile

Orco Feglino. Alle 21.10 a Orco Feglino, è stato rintracciato L.G., 73enne genovese che, dal pomeriggio, aveva perso l’orientamento mentre camminava da solo nei boschi tra Orco Feglino e Finale Ligure.

Le squadre di ricerca, composte dai Carabinieri, dai Vigili del Fuoco di Finale Ligure, dal personale del Soccorso Alpino di Savona e dai volontari della Protezione Civile, sono state attivate dal 118 a seguito di richiesta di aiuto effettuata direttamente da parte dell’escursionista tramite il proprio cellulare.

A ritrovare l’uomo, che aveva perso l’orientamento nella macchia boschiva situata tra le località Sanguineti e Taverna delle Pile, è stata una squadra mista che, fortunatamente, lo ha ritrovato in buono stato di salute.

Per i vigili del fuoco, oltre alle squadre del distaccamento finalese, hanno partecipato alle ricerche anche due unità cinofile, una arrivata da Genova con un pastore belga, l’altra da Savona con un border collie. Entrambi i cani hanno messo a disposizione il loro prezioso fiuto per indirizzare le squadre di ricerca nella giusta direzione.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.