Nuove generazioni

Andora, il sindaco Demichelis consegna le deleghe a 19 piccoli consiglieri

Ad ogni alunno un compito legato agli assessorati all'Ambiente, Cultura e Sport

Andora. Sono stati nominati dal sindaco Mauro Demichelis i 19 nuovi consiglieri con delega alla Cultura, allo Sport e all’Ambiente. Hanno dieci anni e sono gli alunni della classe quinta della scuola elementare “Cappa” di Molino Nuovo di Andora che ieri hanno visitato gli uffici comunali, intervistato il sindaco e ricevuto dal primo cittadino gli attestati con le deleghe ed un compito specifico da realizzare.

Si tratta di un appuntamento che si svolge ogni anno, una sorta di lezione di educazione civica in cui i ragazzi conoscono il funzionamento della macchina comunale, parlando direttamente con gli impiegati e gli amministratori.

Varie 14

I 19 neo assessori, hanno invaso l’ufficio del sindaco Mauro Demichelis e lo hanno sottoposto ad un fuoco di fila di domande in merito ai suoi compiti istituzionali, ma anche approfondito temi importanti come la tutela del territorio, il raddoppio ferroviario, il ruolo del sindaco come responsabile della Protezione civile e le opere pubbliche da realizzare.

Gli scolari hanno strappato al sindaco delle vere notizie “in esclusiva” che scriveranno in un lavoro dedicato alla visita. Al termine della visita, gli studenti hanno ricevuto gli attestati con le deleghe ad Assessorati ed relativi compiti da realizzare quali promuovere le rete dei sentieri dell’entroterra, la raccolta differenziata ed ricercare proverbi e modi di dire in dialetto andorese.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.