IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

XTerra: il triathlon offroad nell’ambito di un festival multisport

Andrà in scena a Varigotti dal 16 al 18 ottobre

Più informazioni su

Finale Ligure quale destinazione internazionale per gli sportivi, Finale Ligure quale “mecca dell’outdoor” in grado di ospitare eventi di grande prestigio e risonanza internazionale. In questo contesto si inserisce XTerra, festival multisport che si svolgerà a Varigotti dal 16 al 18 ottobre.

L’XTerra nasce nel 1996 sulla spiaggia di Maui: si tratta di un triathlon offroad, sviluppato in una gara di nuoto di 1,5 chilometri nel mare antistante Varigotti, due gare di corse a piedi nell’entroterra finalese da 11 e 15 chilometri e una 30-40 chilometri di mountain bike. Gli atleti, provenienti da tutto il mondo, affronteranno in quest’ultima sezione di gara una parte del percorso della 24H.

Il festival multisport coinvolgerà tutto il Finalese per tre giorni, con dj-set ed eventi multidisciplinari.

Con le parole d’ordine “live more“, il fil rouge dell’evento è quello di creare un momento di espansione, che valorizzi ed amplifichi il valore del territorio e che crei continuità, suscitando il desiderio di tornare anche dopo la gara.

Sabato 18 si svolgerà il triathlon, al quale parteciperanno dai 300 ai 400 atleti; domenica 19 ottobre gli sportivi saranno impegnati nelle singole discipline.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.