IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Vivere al meglio con cani e gatti, al via in Regione ciclo di incontri

Più informazioni su

Liguria. Come vivere bene, al meglio, con cani e gatti. Per dividere al meglio la propria casa, impostare un rapporto sereno con gli animali domestici, la Regione Liguria, assessorato alla Salute, settore sicurezza alimentare e sanità animale, insieme con l’associazione Lega nazionale per la difesa del cane, ha promosso quattro incontri con i proprietari di quattrozampe.

La prima delle lezioni, tutte gratuite, si terrà lunedì 26 ottobre, dalle 15 alle 18, nella sede della Regione Liguria in via Fieschi, 15, nella sala di rappresentanza dell’11° piano, torre A. L’iniziativa punta a migliorare la qualità della relazione affettiva con il proprio animale, prevenendo alcuni errori inconsapevoli e favorendo il rispetto delle regole e di convivenza, con l’adozione di comportamenti corretti per la collettività.

I docenti, due medici veterinari e una etologa, dedicheranno ogni giornata a un tema specifico, nella prima giornata si parlerà delle normative di tutela della convivenza interspecie, tra l’uomo e gli animali, la seconda sarà dedicata alle principali malattie dei nostri animali, nozioni fondamentali sull’alimentazione, la terza sarà sull’etologia canina e felina per riuscire a costruire una corretta relazione con il proprio animale e l’ultima sarà seminariale con tutti i docenti a disposizione dei partecipanti.

Ai partecipanti che avranno frequentato tutte le quattro giornate del corso verrà rilasciato un attestato di “Famiglia Interspecie Promossa”. A tutti sarà chiesto di compilare un test anonimo prima e dopo il corso che servirà a valutare l’efficacia dell’evento.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.