IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Villanova d’Albenga, frana sulla Sp6: rimosso il semaforo, lavori quasi ultimati fotogallery

Più informazioni su

Villanova d’Albenga. E’ quasi terminato il consolidamento della scarpata sulla SP6 “Albenga – Casanova – Passo del Ginestro” che collega il comune di Villanova d’Albenga alla frazione ingauna di Lusingano. Questo pomeriggio è stato rimosso il semaforo, ed entro pochi giorni la situazione dovrebbe essere definitivamente risolta.

A seguito dei fenomeni temporaleschi dello scorso 13 settembre, che avevano provocato lo scivolamento di materiale del pendio sulla carreggiata, con l’aumento delle marcature delle fessurazioni di trazione della precedente frana, il sindaco di Villanova d’Albenga Pietro Balestra, lo scorso 18 settembre, aveva firmato un’ordinanza con la quale chiedeva alla Provincia di Savona l’esecuzione di interventi urgenti, per stabilizzare il pendio interessato dal movimento franoso e consentire la messa in sicurezza definitiva del relativo tratto stradale che si colloca lungo un’arteria connotata da traffico veicolare consistente, risultando l’accesso privilegiato ai centri abitati di Villanova d’Albenga, Garlenda e Casanova Lerrone.

Dal 22 settembre, su incarico della Provincia, i mezzi meccanici della ditta Ecogrid Srl di Calizzano hanno avviato i lavori di messa in sicurezza, che dovrebbero concludersi dopo 45 giorni di attività, per un importo di 90 mila euro.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.