IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Vendevano rilevatore di fughe di gas a 249 euro, ma ne valeva 30: denunciati per truffa a Noli

Più informazioni su

Noli. Truffa aggravata e violazione di domicilio. Sono le accuse delle quali dovranno rispondere tre persone, W.M., 20 anni, tunisino, M.M., di 23, di Peschiera del Garda, e G.B., 68, di San Colombano al Lambro, che questa mattina sono state denunciate a piede libero dai carabinieri di Noli.

I militari hanno infatti indagato su una serie di truffe che si erano registrate nei giorni scorsi nel paese rivierasco. Secondo quanto accertato, gli autori del raggiro si presentavano alla porta di cittadini anziani qualificandosi come venditori “porta a porta” di una ditta specializzata in apparecchi per la sicurezza con sede a Milano.

A quel punto proponevano alle ignare vittime l’acquisto di una macchina in grado di rilevare le fughe di gas che veniva pagata 249 euro a fronte di un valore commerciale di circa 30 euro.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.