IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Varigotti, dall’associazione “Amici di San Lorenzo” un concorso di disegno in memoria di Gina Lagorio

E' rivolto agli studenti degli istituti di scuola secondaria di primo grado della Liguria

Finale Ligure. L’associazione Amici di San Lorenzo di Varigotti ha organizzato la 3^ edizione del concorso di pittura e disegno rivolto agli studenti degli istituti di scuola secondaria di primo grado della Liguria.

Il concorso sarà intitolato alla memoria di Gina Lagorio: il decennale dalla scomparsa è un’occasione per ricordare la scrittrice molto legata a Varigotti e alla chiesa medieovale di San Lorenzo.

“La chiesetta è diventata un simbolo, un’insegna, una bandiera – scrivono i membri dell’associazione – Un simbolo di culto alla bellezza, quella che nessuna vicenda storica può cancellare e che si scolora soltanto se chi vive rinnega la grazia del vivere tra eguali nella diversità distinta del destino di ciascuno e rispettata da tutti”.

Potranno partecipare al concorso tutti gli studenti delle scuole medie della Liguria. Il termine per la consegna degli elaborati è il 29 febbraio 2016. La commissione valutatrice sarà composta da Sergio Palladini (pittore), Virgilio Ferrarotti (architetto), Vincenzo Rossi (architetto), Marina Sasso (scultrice), Giuliana Squarcini (insegnante).

Per informazioni e ricevere il bando integrale è possibile contattare l’associazione scrivendo a amicidisanlorenzo@gmail.com o al numero 3451127439 o sul sito www.chiesasanlorenzovarigotti.it.

La chiesa è visitabile in occasione di eventi o su prenotazione. Per donazioni e contribuire ai lavori di manutenzione è possibile effettuare un bonifico a “Associazione Amici di San Lorenzo”, Iban IT93 R033 5901 6001 0000 0016 885.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.