IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Varazze, un tavolo tecnico col ministero per monitorare la bonifica della discarica del Molinetto

"Varazze confina con il sito ed ha un legittimo interesse alla tutela dell’ambiente e della sanità pubblica"

Varazze. Un tavolo tecnico per monitorare la bonifica della discarica del Molinetto. E’ quello richiesto e ottenuto dal ministero dal sindaco Alessandro Bozzano e dai gruppi consiliari di Varazze.

“Venuti a conoscenza delle risultanze della commissione deliberante svoltasi il 3 settembre con tutti i soggetti interessati – fanno sapere dal municipio varazzino – il sindaco, l’assessore all’ambiente Massimo Baccino e tutti i gruppi consiliari hanno convocato il tecnico del ministero Cecilia Brescianini, il quale ha esposto alla consulta ambiente e protezione civile, all’amministrazione e ai rappresentanti delle associazioni di categoria della città le problematiche riguardanti il sito, le varie fasi della bonifica e i dati tecnici richiesti dal Comune”.

“Su richiesta del sindaco e di tutti i capigruppo consiliari, il tecnico si è dimostrato disponibile all’apertura di un tavolo tecnico-amministrativo con il Comune di Varazze al fine di informare e monitorare costantemente le operazioni di bonifica, in quanto Varazze è territorio limitrofo al sito stesso ed ha un legittimo interesse alla tutela dell’ambiente, della sanità pubblica e per questo la comunità varazzina deve essere rappresentata in ogni sede per verificare il corretto svolgimento delle operazioni”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.