IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Varazze paradiso del surf: inserita nella Top Ten mondiale

Più informazioni su

Varazze. Anche l’Italia ha il suo paradiso del surf: Varazze è stata inserita nei 10 migliori luoghi dove praticare il surf. E’ quanto risulta dal sito più importante al mondo che tratta di surf, www.surfline.com che conta su oltre 6 milioni di lettori al mese.

E’ stato pubblicato infatti, nelle scorse ore, l’elenco dei migliori 10 luoghi in Europa per la pratica surfistica, sport in grandissima espansione e sempre più al centro della passione e dell’interesse giovanile. Nella lista oltre a Varazze, località del ponente ligure compaiono tutte località atlantiche come Mundaka e Rodiles in Spagna, Figuerea De Foz ed Ericeira in Portogallo, Hossegor e Cap Ferret in Francia.

surf varazze

Ora anche l’Italia potrà contare su uno dei luoghi di culto in Europa per il surf. Varazze, già considerata nell’ambiente come uno dei più impegnativi spot, è nota nel settore come uno dei tre luoghi in tutto il pianeta dove è possibile cavalcare le onde in notturna, con un apposito impianto di illuminazione artificiale.

Il surf è attività e fenomeno di crescente rilevanza anche turistica, poiché, sono sempre di più i ragazzi che in tutto il mondo si spostano per cercare luoghi favorevoli alla pratica surfistica, dando vita a un vero movimento turistico e sportivo di ampia rilevanza economica.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.