IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Valentina Meloni vince il concorso di poesia “La Bormida al Tanaro Sposa”

Mallare. A Mallare premiati i vincitori dell’edizione 2015 del premio nazionale di poesia “La Bormida al Tanaro Sposa”. La cerimonia si è svolta nella sala consiliare del Comune di Mallare.

Il concorso è stato organizzato dalla casa editrice valbormidese Matisklo Edizioni. Il presidente della giuria Giannino Balbis e Francesco Vico per Matisklo Edizioni hanno consegnato il 1° premio per la categoria “silloge di poesia inedita” a Valentina Meloni. La poetessa è stata premiata con un contratto di pubblicazione.

Al secondo posto si è classificato Daniele Bavoso, al terzo Francesca Lavinia Ferrari. Nella sezione per la singola poesia inedita, ha vinto Egidio Belotti, seguito da Ksenja Laginja e Valerio Orlandini. Il premio speciale “Anna Grenno” alla migliore composizione femminile è andato a Tiziana Monari. Nelle prossime settimane sarà disponibile l’antologia digitale della seconda edizione che sarà pubblicata sul sito di Matisklo Edizioni.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.