IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Upa e Comune di Alassio alleate per rilanciare il turismo

Alassio. Il nuovo sistema online che sarà pubblicato sul sito del Comune e che consentirà di gestire la disponibilità e la prenotazione alberghiera, oltre alla pubblicazione di pacchetti ed offerte di soggiorno connessi agli eventi alassini; l’attivazione di un tavolo di confronto tra Comune ed Associazioni di categoria che consenta entro fine anno di programmare gli eventi di incoming dell’anno successivo. Sono gli argomenti affrontati nel corso di un vertice che l’Unione provinciale albergatori (Upa) col suo presidente Angelo Berlangieri e l’assessore comunale al Turismo Simone Rossi, insieme al presidente dell’Associazione Albergatori di Alassio, Aurelio Macheda e al direttivo dell’Associazione, oltre ad una ventina di strutture ricettive associate.

E’ stata anticipata da parte di Upa l’attivazione, da metà novembre, di un servizio a sportello per le imprese associate di consulenza gratuita in materia economico-finanziaria, gestionale e di partecipazione ai bandi di finanziamento pubblici.

“Penso sia fondamentale conoscere le singole realtà della provincia di Savona, le loro peculiarità e problematiche, e confrontarsi con le Amministrazioni locali e le relative Associazioni di categoria per mettere in campo i progetti ed i servizi migliori per diversificare l’offerta ed essere competitivi ed attrattivi tutto l’anno – sottolinea Angelo Berlangieri – Il sistema ricettivo deve confermare la propria presenza sul mercato nazionale ed accreditarsi su quello internazionale, affinchè i nostri ospiti continuino ad apprezzare il made in Italy. Sono cambiati i tempi e sono cambiate le richieste e le esigenze dei turisti. Bisogna stare al passo con i tempi, anzi bisogna anticipare i nostri diretti competitors, che non devono essere visti come una minaccia ma bensì come una risorsa”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.