IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Un’escursione con Amnesty International alla scoperta della via Iulia Augusta foto

L’escursione non presenta particolari difficoltà, ma è necessario l'uso di scarpe adatte a percorsi su mulattiera e sentiero

Albenga. Sulle tracce dei romani tra cielo e mare. Per chi volesse percorrere la via Iulia Augusta con una guida che accompagna lungo tutto il tragitto, ecco il programma per sabato 10 ottobre.

Alle 15 è previsto il ritrovo ad Albenga in piazza San Michele, davanti al Civico Museo Ingauno. (non è necessaria alcuna prenotazione e si suggerisce un’offerta libera ad AMNESTY INTERNATIONAL)
Salita al Pilone e all’Anfiteatro romano.

Prevista quindi una visita guidata ai monumenti funerari di epoca imperiale della necropoli meridionale di Albingaunum, si prosegue verso Alassio lungo la variante recentemente aperta. Alle 18 arrivo al piazzale di S.Croce e discesa ad Alassio, con ritorno ad Albenga via treno o autobus di linea.

Il programma può essere modificato o annullato per cause di forza maggiore senza preavviso. L’escursione non presenta particolari difficoltà, ma è necessario l’uso di scarpe adatte a percorsi su mulattiera e sentiero. L’organizzazione non è responsabile di eventuali danni a cose o persone.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.